Connect with us

Juventus

Mondiale per Club: contro chi gioca la Juventus se passa il turno

Published

on

Mondiale per Club

Mondiale per Club: la Juventus chiude la stagione 2024/2025 in America. Si comincia con le sfide contro Wydad, Al-Ain e Manchester City.

Dopo la qualificazione in Champions League, grazie al quarto posto ottenuto in campionato, la Juventus chiude l’annata 2024/2025 partecipando al Mondiale per Club. Una competizione, quella americana, che vedrà impegnata anche un’altra italiana: ovvero l’Inter. Una grande occasione, insomma, per alzare un trofeo fuori dai confini: ma anche un modo per ottenere decine di milioni di euro.

La Juventus, inserita nel Gruppo G, sfiderà 3 squadre nel tentativo di qualificarsi agli Ottavi di Finale del torneo. Si parte il 19 giugno, con gli uomini di Igor Tudor che affronteranno le successive partite il 22 ed il 26 dello stesso mese.

Advertisement

Con il tabellone già definito, cerchiamo di capire chi giocherà gli Ottavi di Finale ed i turni successivi del Mondiale per Club 2025.

Entriamo nel merito della situazione.

MONDIALE PER CLUB: IL GIRONE DELLA JUVENTUS

Mondiale per Club

La Juventus, dopo il sorteggio, si ritrova nel Gruppo G: con una big mondiale nello stesso girone. Ovvero il Manchester City di Guardiola, che sarà la terza avversaria dei bianconeri il 26 giugno: calcio d’inizio alle ore 21.00 (italiane) con diretta su DAZN.

Non solo gli inglesi però. I bianconeri, infatti, esordiranno nel torneo statunitense il prossimo 19 giugno (ore 3:00 italiane) contro gli emiratini dell’Al-Ain.

Nel mezzo, invece, la Juventus sfiderà i marocchini del Wydad Casablanca: match in programma il 22 giugno alle ore 18:00.

Advertisement

MONDIALE PER CLUB: CHI PASSA IL GIRONE

Le prime 2 squadre di ogni girone passano al turno successivo. Insomma: saranno 16 le squadre qualificate agli Ottavi di Finale.

La Juventus, così come le altre, non avrà la possibilità di ripescaggio in ottica terzo posto. Qualora i bianconeri arrivino terzi o quarti nel girone, la formazione piemontese sarà eliminata dalla competizione.

In caso di arrivo a pari punti al secondo posto, inoltre, si qualifica al turno successivo la formazione che ha conquistato lo scontro diretto. In alternativa, si calcolerà la differenza reti più elevata.

JUVENTUS PRIMA DEL GIRONE: CHI INCONTRA

Qualora la Juventus passi il primo turno, i bianconeri affronteranno una squadra del Gruppo H.

Advertisement

Ovviamente, a seconda della posizione: se prima o seconda. La Juventus, comunque, in caso di passaggio del turno potrebbe affrontare una tra Real Madrid, Pachuca, Al-Hilal e Salisburgo.

JUVENTUS SECONDA DEL GIRONE: CHI INCONTRA

Arrivando seconda nel Gruppo G, la Vecchia Signora potrebbe trovarsi il Real Madrid di Xabi Alonso: favorito nel Gruppo H.

Ma, dalla stessa parte del tabellone, troviamo anche l’Inter: possibile avversario della Juventus nei Quarti di Finale della competizione statunitense.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *