Serie C
Quarta vittoria di fila per l’Audace Cerignola, Latina espugnata!
Published
4 giorni agoon

L’Audace Cerignola continua a stupire e centra la sua quarta vittoria consecutiva, la terza in trasferta, battendo il Latina per 0-2 in una notte fredda. Questo ruolino di marcia eccezionale cancella definitivamente il periodo buio e proietta la squadra gialloblù verso una classifica di tutto rispetto. La prestazione offerta è stata di alto livello, con i ragazzi di Mister Maiuri che hanno dimostrato una netta superiorità tecnica rispetto ai padroni di casa.
Latina-Audace Cerignola 0-2, quarta vittoria per i gialloblu
La partita ha visto un Cerignola propositivo fin dalle prime battute, capace di costruire buone trame di gioco e mantenere il pallino del gioco. Il Latina, più attendista, ha provato a rendersi insidioso in contropiede, creando la sua prima occasione al 15° con un gol annullato per fuorigioco netto di Parigi.
La risposta gialloblù non si è fatta attendere, con D’Orazio che al 25° ha impegnato il portiere Mastrantonio.
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio del Cerignola.
Al 40°, un tiro respinto con le mani in area ha portato al calcio di rigore, trasformato con freddezza da Gambale per lo 0-1.
Secondo tempo
Nella ripresa, l’Audace ha continuato a spingere, facendo valere il suo maggior tasso tecnico. Cretella in gran spolvero ha ispirato diverse azioni, tra cui una che ha portato Paolucci vicino al gol, ma un tentennamento del centrocampista ha permesso un clamoroso recupero difensivo.
Nonostante qualche brivido, come il tiro a fil di palo di Parigi al 65°, il Cerignola ha gestito il vantaggio con determinazione.
Nel finale, la partita è diventata più “sporca”, con attacchi confusi del Latina.
I cambi hanno dato nuova linfa: sono entrati Emmausso, Moreso e Zak Ruggiero.
La strenua difesa del risultato, unita alla ricerca costante dell’affondo, ha pagato.
Al 93°, Russo si è procurato il rigore del definitivo 0-2, trasformato da Emmausso.
L’esultanza sotto il settore ospiti, occupato dai circa 100 tifosi del Cerignola, ha suggellato una vittoria importantissima.
Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 7 Dicembre alle ore 17:30 allo Stadio “Monterisi”, dove arriverà la Casertana per la 17^ giornata di campionato.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













