Connect with us

Serie C

Cerignola-Casertana: 1-1 intenso!

Published

on

Cerignola-Casertana 1-1

Cerignola-Casertana 1-1: ottima prova dei padroni di casa!
L’Audace Cerignola manca di un soffio la quinta vittoria consecutiva, ma offre comunque una prestazione solida, intensa e tecnicamente brillante contro una Casertana determinata e quinta in classifica. La gara, infatti, si chiude sull’1-1, con gli ospiti capaci di strappare un pareggio piuttosto fortunoso, soprattutto considerando il clamoroso palo colpito da Moreso nei minuti di recupero. Nonostante ciò, entrambe le squadre continuano la propria striscia positiva, mantenendo un ruolino di marcia di assoluto rispetto e confermando il loro ottimo momento di forma.

Cerignola-Casertana 1-1: la partita

Fin dai primi minuti si respira un clima acceso grazie alla splendida coreografia della curva sud, che accompagna l’avvio di una sfida equilibrata ma vivace. Il Cerignola, come di consueto, costruisce soprattutto sulla corsia sinistra, dove Russo sfiora subito il gol dopo una bella progressione. La Casertana risponde prontamente, ma Iliev si mostra attento e reattivo. Al 34°, poi, arriva il lampo che sblocca la partita: Paolucci recupera palla, serve Cretella che di prima intenzione imbuca per D’Orazio. Quest’ultimo si accentra in velocità e lascia partire un destro preciso sul primo palo che fredda De Lucia. È l’1-0 che accende l’entusiasmo del Monterisi.

La ripresa segue un copione chiaro: la Casertana prova ad alzare il baricentro, mentre il Cerignola riparte con qualità grazie a D’Orazio, Russo e Paolucci.
Cretella, intanto, domina in regia garantendo equilibrio e ordine. Le prime sostituzioni arrivano intorno all’ora di gioco, con Maiuri che inserisce Cuppone e Zak Ruggiero, mentre Coppitelli si affida all’imponente Vano.

Advertisement

Proprio Vano diventa protagonista al 74°, quando sugli sviluppi di un corner colpisce di testa provocando una carambola che, sfortunatamente, finisce addosso a Gasbarro. La deviazione beffarda sorprende Iliev e vale l’1-1. È un episodio amarissimo per i gialloblù, che però reagiscono con orgoglio e nel finale vanno vicinissimi al colpo grosso.
Al 93°, infatti, Spaltro mette in mezzo per Moreso che colpisce perfettamente di testa: De Lucia vola e devia sul palo. Sulla ribattuta arriva Cuppone, ma non riesce a segnare. Un’occasione clamorosa che avrebbe meritato miglior fortuna.

Il match termina dunque 1-1, lasciando un misto di rammarico e consapevolezza nei padroni di casa. Il Cerignola esce tra gli applausi, pronto per il prossimo impegno: domenica 14 dicembre alle 20:30 ad Altamura per la 18ª giornata di Serie C Girone C.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *