Serie C
Potenza ai quarti, Cerignola eliminato!
Published
1 settimana agoon

La sfida Potenza-Audace Cerignola 4-2 ha sancito l’eliminazione degli ofantini dalla Coppa Italia di Serie C, interrompendo un percorso che fino a questo punto aveva mostrato solidità e ambizione. La gara ha offerto un copione difficile da interpretare: infatti, nonostante una buona organizzazione di gioco, soprattutto nella prima frazione, il Cerignola è apparso troppo vulnerabile nella fase difensiva.
Il Potenza accede ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C
Il Potenza ha saputo sfruttare ogni ripartenza con grande lucidità, colpendo nei momenti chiave e indirizzando progressivamente il risultato dalla propria parte. Sostanzialmente il Cerignola ha sviluppato gioco e il Potenza ha colpito!
La sequenza delle reti conferma l’andamento del confronto.
Al 15°, Selleri ha finalizzato la prima vera occasione per i lucani, portando il Potenza in vantaggio.
Successivamente, al 38°, Mazzeo ha firmato il raddoppio, mettendo in discesa la serata per la squadra di casa.
Nonostante ciò, il Cerignola ha avuto la forza di reagire e, al 43°, Emmausso ha accorciato le distanze trasformando un calcio di rigore che, almeno momentaneamente, ha riaperto il match.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, però, l’Audace non è riuscita a contenere la qualità offensiva avversaria. Infatti, al 68°, è stato ancora Mazzeo a trovare il gol del 3-1, indirizzando in maniera quasi definitiva la gara.
Poco dopo, è arrivata anche la quarta rete del Potenza, segnata da Adjapong, che ha sfruttato un’altra occasione in velocità.
Solo nel recupero, al 94°, Emmausso ha siglato il 4-2 finale, completando la sua personale doppietta.
La prestazione dell’Audace Cerignola è apparsa divisa tra trame di gioco ben costruite e fragilità difensive evidenti. Al contrario, il Potenza ha interpretato la partita con praticità, sfruttando ogni ripartenza per chiudere la pratica e garantirsi l’accesso ai quarti di finale.
Per il Cerignola sarà fondamentale riflettere sugli errori e ripartire con maggiore equilibrio tra fase offensiva e copertura.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













