Connect with us

Juventus

Juve scarsa: quanti meritano la maglia?

Certi elementi mai avrebbero dovuto indossarla, neanche comprandola allo store ufficiale!

Published

on

Juve scarsa: quanti la meritano?

Juve scarsa: un solo campione, un difensore forte ma sempre rotto, un paio di giovani interessanti, tanti mezzi giocatori, alcuni oggetti misteriosi… Quanti di questi meritano di vestire la maglia bianconera? Uno, nessuno, centomila? Certi elementi mai avrebbero dovuto indossarla, neanche comprandola allo store ufficiale! La Juventus non è per tutti, ma ormai raccatta chiunque, mestieranti del pallone, che il pallone manco sanno se è tondo o quadrato! Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato che la fascia di Scirea e Del Piero sarebbe finita al braccio di Locatelli! Locatelli, sì, uno che possiede la personalità di una mammola spaurita! Cos’è diventata la Vecchia Signora? Il paragone con la prima Inter di Moratti è umiliante, ma straordinariamente calzante! Lo stesso caos, la stessa incompetenza, gli stessi propositi di grandezza senza i presupposti!

Rosa scarsa: chi è da Juve?

La realtà balza all’occhio, spietata, la Juve attuale è il simulacro vuoto di quella che fu! La rosa è scadente, pensata male, assemblata peggio… Calciatori mediocri e per giunta strapagati, che una dirigenza incapace e arrogante ha pescato a caso come i calzini dal cassetto! Di Locatelli si è detto, zero carisma, palla sempre indietro, al massimo di lato! McKennie dove lo metti sta, sa far tutto, ma fa bene niente! Bremer è forte, ma sempre rotto e rimetterne insieme i cocci è complicato assai! Milik è peggio di Margheritoni, più bravo sdraiato che in piedi! E Kostic! Cosa diavolo ci fa ancora a Torino? Da spedire su Marte con biglietto di sola andata!

Conceicao un nano da giardino, la copia malcagata di Mammolo Raspadori! Un fanatico del dribbling che si dribbla da solo invece di dribblare gli avversari! Cambiaso sarebbe bravino, non avesse dimenticato come si gioca al calcio! Kelly una barzelletta che non fa ridere, piedi fucilati e braccia rubate all’agricoltura! L’elenco sarebbe ancora lungo, ma la chiudo qui per disperazione! Alla prossima…

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *