Milan
Leao e Tomori protagonisti di Milan-Lazio: gol, assist e… vetta
Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Leao e Tomori trascinano il Milan ad una vittoria di fondamentale importanza che porta i rossoneri in vetta alla classifica.
Leao e Tomori protagonisti: gol, assist e… vetta
Il Milan supera la Lazio e si prende, almeno per una notte, la vetta della classifica, grazie alla giocata decisiva di Rafa Leao e alla straordinaria azione culminata con l’assist di Fikayo Tomori. I due protagonisti hanno commentato così la prestazione ai microfoni di Sky.
Autore del gol che ha deciso la sfida, Leao continua la sua crescita nel nuovo ruolo da riferimento offensivo. Il portoghese sale a quota 5 in campionato raggiungendo Calhanoglu e il compagno Pulisic. Ecco le sue parole nel post partita:
“Sto imparando a muovermi da numero 9. Il lavoro della squadra mi aiuta, dentro e fuori dal campo. I movimenti che devo fare li capiscono bene i compagni: il cross di Tomori è una cosa che proviamo in allenamento. Dobbiamo continuare, sapevamo che era difficile. Siamo molto contenti. Siamo nella strada giusta ma ci mancano ancora tante partite. Oggi è stata difficilissima: abbiamo lavorato molto bene e vogliamo continuare così. Tra 4 giorni giochiamo contro di loro ancora in Coppa Italia e vogliamo vincere. Grazie al supporto dei nostri tifosi, incredibile. Allegri è un vincente, ha vinto qua al Milan. Ha l’esperienza di gestire lo spogliatoio, anche chi sta in panchina. Scudetto? Sognare è gratis ma è lunga. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia che è un obiettivo”.
Determinante nella fase difensiva e autore dell’ultimo passaggio dell’azione del gol, Tomori ha riassunto così la prestazione dei rossoneri:
“Loro sono una buona squadra, ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati uniti e ci portiamo i tre punti a casa. Noi siamo un buon gruppo, siamo uniti, siamo una vera squadra. Scudetto? È ancora presto in questa stagione e vogliamo continuare così. Pensiamo alla prossima partita e poi a quella dopo”.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













