Connect with us

News

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Published

on

Como

Como: Alvaro Morata si è fatto male durante il 1T contro l’Inter, dovendo abbandonare il campo. L’esito degli esami.

Lo spagnolo si è sottoposto, nella giornata odierna, agli esami strumentali. Gli stessi svolti a quasi una settimana dall’infortunio subito al ‘Giuseppe Meazza’ in Inter-Como.

I lariani non sorridono, perché la notizia giunta dagli esami è una delle peggiori possibili. A Morata, infatti, è stata diagnosticata una lesione muscolare di alto grado. Un responso che porta il Como a far a meno del suo attaccante per tantissimo tempo.

Advertisement

Ma quanto dovrà stare fermo ai box l’ex Juventus e Milan? Entriamo nel merito.

COMO: IL COMUNICATO DEL CLUB

Como

Di seguito, il comunicato del Como sulle condizioni di Alvaro Morata:

Como 1907 comunica che il calciatore Alvaro Morata, a seguito degli esami clinici e strumentali successivi all’infortunio riportato durante l’ultima partita di campionato, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso di trattamento fisioterapico previsto dal protocollo riabilitativo societario.

I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica dell’atleta”.

MORATA: I TEMPI DI RECUPERO

Come riportato da club lariano, i tempi di recupero dell’attaccante spagnolo non sono stati quantificati. Morata, comunque, dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per almeno 2 mesi.

Advertisement

Il rientro in campo, dunque, avverrà intorno al prossimo febbraio: precisamente tra la metà e la fine del mese.

COMO: QUANTO RIENTRA MORATA

Il match consono per rivedere Alvaro Morata in campo, o almeno nell’elenco dei convocati del Como, potrebbe essere quello contro la Fiorentina. La gara. infatti, è in programma proprio il 15 febbraio allo stadio ‘Sinigaglia’.

Nel caso in cui l’attaccante non riuscisse ad essere in campo contro i toscani, il rientro potrebbe avvenire il 22 febbraio all’Allianz Stadium contro la Juventus. Insomma: una partita molto sentita da Morata e ancora molto apprezzato dal pubblico bianconero.

QUALI PARTITE SALTA L’ATTACCANTE SPAGNOLO

Morata salterà tutta la seconda parte di dicembre, gennaio e la prima parte di febbraio. Questo significa che Fabregas non potrà averlo a disposizione per oltre una decina di partite. L’ex Milan, inoltre, salterà anche la doppia sfida da ex contro i rossoneri: insomma, 2 gare che si disputeranno rispettivamente il 15 gennaio e l’8 febbraio.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *