Inter
De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”
Published
2 ore agoon

Il tecnico del Genoa De Rossi ci crede: dal suo canto ogni partita si può vincere con la lettura giusta, anche contro l’Inter.
De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”
Alla vigilia di Genoa-Inter, Daniele De Rossi si presenta in conferenza stampa con idee chiare e senza alcuna intenzione di partire battuto contro i nerazzurri. Il tecnico rossoblù sottolinea subito l’importanza dell’atteggiamento mentale e della preparazione della gara, spiegando come anche contro una squadra di altissimo livello serva entrare in campo con l’ambizione di giocarsela fino in fondo:
“Ogni partita si può vincere con la lettura giusta che può portarci a una serata magica, quella che può essere per noi domenica. Non basta dire che l’avversario è forte, noi dobbiamo essere perfetti per pensare di battere una squadra così pronta. I ragazzi danno tutto non solo per me, ma anche perché sono consapevoli dell’importanza del club. Entriamo con la testa che non si deve perdere e se si perde è un problema”.
De Rossi riconosce i progressi del Genoa, ma allo stesso tempo mette in guardia sulle qualità dell’Inter, capace di punire ogni minimo errore:
“Arriviamo un po’ meglio a questa partita ma con la consapevolezza che incontreremo una squadra molto forte. L’Inter, se non trova una squadra perfetta di fronte, rischia di umiliarti. Col Como sono riusciti a fare tanti gol, sarà una squadra arrabbiata perché contro il Liverpool non meritava di perdere ed è successo con un episodio brutto. Dovremo essere perfetti per regalarci una serata magica”.
Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Ostigard, che non sarà a disposizione per la sfida:
“Ostigard non sarà della partita e non sarà convocato. Non è un infortunio gravissimo ma non abbiamo tempo tecnico per farlo allenare ed è inutile rischiarlo. Vedremo come fare per la prossima partita”.
Parole che confermano come il Genoa voglia affrontare l’Inter con coraggio, attenzione e la convinzione che, con la partita giusta, anche un’impresa sia possibile.















