Coppe Europee
Juventus-Pafos 2-0: McKennie e David decidono, le pagelle.
Published
2 ore agoon

Juventus-Pafos 2-0: valida per la 6ª giornata della fase campionato della UEFA Champions League 25/26, si è conclusa 2-0 all’Allianz Stadium grazie alle reti di McKennie e David nella ripresa.
Juventus-Pafos 2-0, la partita
La Juventus ha mostrato due volti: impacciata, lenta e vulnerabile nel primo tempo, con il Pafos vicino al gol in più occasioni, compreso il palo colpito da Anderson; molto più concreta, invece, nella seconda parte, quando la svolta tattica di Spalletti ha permesso ai bianconeri di cambiare ritmo e dominare il finale di gara.
Determinante è stato il passaggio al doppio centravanti e l’avanzamento di Koopmeiners, mossa che ha dato maggiore profondità e libertà di manovra. Così, dopo lunghi minuti di sofferenza, è arrivato il gol sblocca-partita firmato da McKennie, bravo a inventarsi una conclusione decisiva che ha scacciato le paure dell’Allianz Stadium, 1-0!
Successivamente, un contropiede perfetto orchestrato da Conceicao e rifinito da Yildiz ha spalancato la porta a David, che ha firmato il raddoppio e chiuso definitivamente la sfida: 2-0!
La Juventus sale così a 9 punti e si avvicina al passaggio ai playoff, con le prossime sfide contro Benfica e Monaco a decidere il destino europeo.
Le pagelle della Juventus
Michele DI GREGORIO 6,5: Alla fine le sue parate del primo tempo risultano decisive. Dorme su un rinvio con il pallone tra i piedi.
Pierre KALULU 6: Pulito, senza acuti ma nemmeno errori.
Lloyd KELLY 5,5: Abbastanza dietro, ma spreca una grande occasione di testa.
Teun KOOPMEINERS 5: Da mezzala non va. Da regista non va. Da trequartista non va… Una serata negativa. NON VA!
Weston MCKENNIE 7: Solito Jolly di questa Juventus… un poco in ombra fino al gol. Decisivo!
Manuel LOCATELLI 5: Regia lenta, tempi di gioco formato rallenty, sostituito. Dal 61’ Lois OPENDA 6: Ingresso senza particolari lampi ma tiene la posizione meglio di David.
Fabio MIRETTI 6: Alcune sbavature ma il ragazzo è abbastanza concreto, sicuramente meglio quando gioca senza Locatelli a fianco.
Andrea CAMBIASO 6: Partita a tutta fascia e dispendiosa, arriva alla sufficienza grazie all’assist per McKennie. Dal 74’ Khephren THURAM 6: Finale ordinato, nè più nè meno.
Edon ZHEGROVA 6: Non è una chance sprecata, unico a provare il tiro oltre ad Yildiz. Non vede punti di riferimento in area grazie al girovagare a vuoto di David. Dal 46’ Francisco CONCEICAO 7: Cambia volto alla Juve, decisivo sul 2-0!
Kenan YILDIZ 7: La stella della squadra; meraviglioso l’assist per David. Dall’84’ Juan CABAL sv
Jonathan DAVID 6: Sbaglia un’occasione enorme, poi firma il 2-0. Sufficienza solo per il goal ma partita impalbabile ed insulsa! Non sta quasi mai al centro dell’area di rigore ma esce fuori per andare incontro ai portatori di palla. Non si offre come punto di riferimento in attacco. Da rivedere! Dal 74’ Vasilije ADZIC 6: Preciso nella gestione finale.
All. Luciano SPALLETTI 6: Tre punti importanti, ma Juve ancora con molti limiti, c’è molto da lavorare.
You may like

Marchisio, a ‘La Gazzetta dello Sport’, ci va giù pesante!

Benfica-Napoli: statistiche e probabili formazioni del match

Juventus-Pafos: statistiche e curiosità del match di Champions

Juventus-Pafos: il pensiero di Spalletti

Lele Oriali: “Sfida speciale, con Mourinho mai nemici”

Mourinho sulle assenze del Napoli: “Non fatemi ridere”














