Coppe Europee
Playoff: Inter-Bodo, Juve-Galatasaray e Atalanta-Borussia
Published
1 ora agoon
By
Luca Boate
Playoff: Inter-Bodo, Juve-Galatasaray e Atalanta-Borussia. Bene per l’Inter, così così per la Juve, un disastro per l’Atalanta.
L’urna di Nyon non premia pienamente le squadre italiane. Il sorteggio sorride solo in parte: l’Inter pesca l’avversario sulla carta più abbordabile, mentre Juventus e Atalanta finiscono dalla parte più dura del tabellone.
Playoff: Inter-Bodo, Juve-Galatasaray e Atalanta-Borussia
Per i nerazzurri, decimi al termine della League Phase, il playoff sarà contro il Bodo Glimt, prima sfida assoluta contro una squadra norvegese. In caso di qualificazione agli ottavi, l’Inter affronterà una tra Manchester City e Sporting Lisbona, alzando sensibilmente il livello di difficoltà.
Percorso decisamente più complicato per la Juventus, che ha chiuso la fase a campionato al tredicesimo posto. Il sorteggio ha messo di fronte ai bianconeri il Galatasaray, avversario che riporta alla mente il precedente del 2013, quando la squadra di Antonio Conte fu eliminata nella fase a gironi. Agli ottavi, se dovesse arrivare il passaggio del turno, ci sarà sicuramente una inglese: Liverpool o Tottenham.
Situazione simile per l’Atalanta, quindicesima nella League Phase. La Dea affronterà il Borussia Dortmund, già incrociato ai sedicesimi di Europa League 2017/18, quando a qualificarsi furono i tedeschi. In caso di passaggio del turno, il possibile avversario sarà una tra Arsenal e Bayern Monaco.
Il tabellone dei playoff propone sfide di altissimo livello: Benfica-Real Madrid, Bodo Glimt-Inter, Monaco-PSG, Qarabag-Newcastle, Galatasaray-Juventus, Bruges-Atletico Madrid, Borussia Dortmund-Atalanta, Olympiacos-Leverkusen.
Le regole del sorteggio hanno previsto l’abbinamento a coppie tra squadre teste di serie e non teste di serie, in base al piazzamento finale. Lo stesso criterio sarà applicato anche agli ottavi di finale, dove il livello di difficoltà crescerà ulteriormente. Inter, Juventus e Atalanta saranno teste di serie ai playoff e giocheranno il ritorno in casa.
Il calendario prevede l’andata dei playoff il 17/18 febbraio in trasferta e il ritorno il 24/25 febbraio in casa. Gli eventuali ottavi si disputeranno il 10/11 marzo (andata in casa) e il 17/18 marzo (ritorno in trasferta).
You may like

Urna Champions: i rischi per le 3 italiane

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

Conte è sicuro: “Il rammarico non è oggi, ma…”

Chivu senza rimpianti: “Crescita esponenziale negli ultimi mesi”

Palladino non fa drammi: “Non sono preoccupato”

Pandev ottimista: “Champions? Possiamo portarne 4 su 4”













