Coppe Europee
Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”
Published
2 ore agoon

Guardiola rassicura sul rendimento altalenante di Haaland nell’ultimo periodo: “Tornerà a segnare come ha sempre fatto”.
Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha puntato il dito contro il resto della squadra per spiegare l’improvviso calo realizzativo di Erling Haaland, dicendosi però certo che la stella norvegese continuerà a segnare “per il resto della sua vita”.
Nelle ultime nove partite, l’attaccante ha trovato la rete una sola volta, peraltro su rigore, dopo una prima parte di stagione straordinaria in cui aveva messo a segno 38 gol in 28 gare in tutte le competizioni, quella che lui stesso aveva definito la miglior fase della sua carriera. Alla domanda sui motivi delle recenti difficoltà sotto porta, Guardiola non ha avuto dubbi nell’indicare una responsabilità collettiva:
“la squadra”.
L’allenatore catalano ha poi invitato a non dare mai per finiti i grandi bomber:
“non sottovalutare mai gli attaccanti, i marcatori, perché ti faranno sempre tacere”.
Mercoledì il City affronterà il Galatasaray in Champions League, in una gara in cui potrebbe essere fondamentale ritrovare la versione più brillante di Haaland, soprattutto per una sfida casalinga che si preannuncia decisiva. Gli inglesi hanno infatti bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di chiudere tra le prime otto ed evitare i playoff, come accaduto nella scorsa stagione.
La situazione europea dei Citizens si è complicata con la sorprendente sconfitta contro il Bodø/Glimt della scorsa settimana, che li ha fatti scivolare all’11° posto nella maxi-classifica a 36 squadre. Su questo Guardiola è stato netto:
“È dove meritiamo di essere”.
A rendere il quadro ancora più complesso ci sono le numerose assenze: Rodri sarà squalificato, mentre i centrali difensivi Ruben Dias, Josko Gvardiol e John Stones sono infortunati. Inoltre, i rinforzi di gennaio Antoine Semenyo e Marc Guehi non sono eleggibili per questa fase della competizione.
You may like

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”

Khephren Thuram: “Voglio entrare nella storia della Juventus”.















