Coppe Europee
Urna Champions: i rischi per le 3 italiane
Due partite in più che peseranno su gambe e testa, contro avversarie che potrebbero rivelarsi assai insidiose…
Published
2 ore agoon

Urna Champions da brividi per le 3 italiane rimaste, che dovranno tutte affrontare lo scoglio Playoff! Due partite in più che peseranno su gambe e testa, contro avversarie che potrebbero rivelarsi assai insidiose… Ha ragione Spalletti quando dice che una o l’altra non fa differenza, perché devi incontrarle tutte… Ma è pur vero che la fortuna conta e starebbe meglio evitare lo scontro immediato con una big del calibro di Bayern, Arsenal et similia!
Urna Champions: quale cammino attende Juve, Inter e Milan?
Con un po’ di fortuna in più e qualche sconfitta in meno, l’Inter avrebbe centrato la qualificazione diretta agli ottavi… Ma ormai quel che è fatto è fatto e non si può più tornare indietro… L’urna Champions rischia di mettere l’ex Mourinho sulla strada dei nerazzurri! Il Benfica dello Special One è riuscito a passare il turno in extremis, grazie al largo e inatteso successo sul Real Madrid! I portoghesi non sono formidabili, ma rognosi e cocciuti: sbarazzarsi di loro non sarà semplice… Più morbido l’altro possibile incrocio, quello col Bodo Glimt… Ma andare a giocare in Norvegia a chissà quanti gradi sotto zero non è mai una passeggiata!
Pure la Juventus si trova di fronte a un bivio: da una parte un’avversaria più tosta, dall’altra una meno probante, ma comunque insidiosa… Non esistono partite facili o dall’esito scontato oggi in Europa, ma Spalletti e i suoi vogliono andare avanti il più possibile! Il pericolo maggiore è rappresentato dal Galatasaray di quel Viktor Osimhen, che la Signora ha corteggiato a lungo! Una trasferta a Istanbul è sempre cazzuta e se non ti dimostri più cazzuto tu, finisce che ci lasci le penne! Meno complicata la doppia sfida col Bruges, ma guai a sottovalutarla! I belgi hanno entusiasmo e giovani talentuosi, capaci di compire imprese alle quali nessuno o quasi credeva!
Il destino della Dea
Playoff anche per l’Atalanta, che dovrà vedersela con una tra Borussia Dortmund e Olympiacos!
You may like

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

Chivu senza rimpianti: “Crescita esponenziale negli ultimi mesi”

Palladino non fa drammi: “Non sono preoccupato”

Pandev ottimista: “Champions? Possiamo portarne 4 su 4”

Caressa: “Dimarco come Roberto Carlos”!

Nicolò Barella ko: il piano dell’Inter, salta Dortmund, mira alla Juve!













