Tutte le notizie
Auguri a…28 luglio: Miguel Angel Nadal

Published
7 anni agoon
By
Redazione
Una famiglia di sportivi, la famiglia Nadal. Il primo della dinastia fu Miguel Angel, ex difensore di Maiorca e Barcellona, club con cui ha vinto tutto negli oltre otto anni (1991-99) di onorata militanza. E poi c’è il nipote, un certo Rafa, che da qualche anno a questa parte avrete sicuramente sentito per le sue imprese tennistiche.
Ma torniamo al nostro Miguel Angel, balearese di nascita, che proprio con la maglia rossa del Maiorca ha mosso i primi passi nel mondo del calcio tra il 1986 e il 1991. Una serie di ottime prestazioni e la sua arcinota ‘ferocia’ difensiva gli valsero la chiamata nel Dream Team del Barcellona allenato da Cruyff.
Qui trascorse quasi un decennio, osannato dai tifosi (che lo soprannominavano affettuosamente ‘La Bestia’ proprio per la sua tenacia) e apprezzato da staff e compagni: è così che Nadal alzerà al cielo qualcosa come 15 trofei e diventerà anche un punto fermo della nazionale spagnola.
Poi, per concludere la carriera, ecco il ritorno a casa, al Maiorca, dove riuscirà anche a togliersi lo sfizio di vincere una Copa del Rey con la sua maglia del cuore. Non c’è che dire, una favola conclusa proprio con un lieto fine.
|
You may like
Parma-Roma: statistiche e dove vedere il match in tv
Udinese-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Lazio-Napoli 2-2: le pagelle dei protagonisti
Atalanta-Cagliari 0-0: le pagelle dei protagonisti
Thiago Motta: “La squadra sta bene. Cambiaso recuperato”
Juventus-Inter: cosa è cambiato dalla sfida dell’andata