Connect with us

Interviste

Luca Momblano: la situazione Juventus

Published

on

Luca Momblano

Luca Momblano intervistato da Giuseppe Petruzzini sulla situazione attuale della Juventus, tra mercato ed impegni di Champions League e Serie A.
Per vedere l’intervista integrale potete farlo direttamente cliccando questo link: 👉🏻 https://www.youtube.com/watch?v=B0lkZmBnlIw

Luca Momblano e la Juventus di Spalletti

Partiamo subito dal mercato della Juventus, si parla di un possibile arrivo della nuova punta. Qual è la situazione in casa bianconera?

“Beh, è chiaro che quando arrivi al al 20-21-22-23 di Gennaio di una finestra di mercato che non avevi programmato… Questo va detto, qualcuno si arrabbierà. Però io credo che questa fosse una scelta del club, non penso che sia incompetenza ovviamente. La scelta era, avendo cambiato allenatore ad Ottobre, di arrivare e vedere con che slancio arrivavamo e con che tipo di considerazioni da fare insieme all’allenatore dopo le ultime due gare dell’anno solare 2025 che sono state Bologna e Roma che erano due appuntamenti piuttosto significativi, sono andati molto bene.

Advertisement

Adesso siamo a rimorchio di una sconfitta pesante psicologicamente, anche per i tifosi. Comolli e la Juventus non avevano fatto un programma preventivo sul mercato di Gennaio. Vorrei ricordare, per chi ovviamente di fronte a questo ‘sbrocca’, che un anno fa noi approcciavamo il mercato di Gennaio con due crociati sapendo che avevano chiuso la stagione, Bremer e Cabal, entrambi in difesa. Più l’oggettiva consapevolezza di avere un solo attaccante in rosa che era Dusan Vlahovic perché Milik, nel frattempo, era tornato sotto i ferri a Ottobre. Nonostante questo…”

continua…

Luca, come ha fatto notare Spalletti, ci sono dei reparti dove si è corti. Secondo te quali sono i reparti più mancanti di qualità per la Juventus?

“Se la domanda è sulla maglia da titolare tutti noi facciamo un ragionamento dove pensiamo all’undici titolare e su quello, diciamo c’è bisogno di questo o quello. Un punto diverso è se ragioniamo sulla rosa nella sua ampiezza. Facciamo così: stiamo sulla titolare! Secondo me per Spalletti serve un centrocampista di palleggio, un costruttore, un giocatore di grande transito di palloni, più un metronomo che un fantasista. Di avere anche giocatori con grandi piedi sugli esterni.

Su Yildiz, ecco perchè il tema di trovare il suo alterego. Sulla destra non mi risulta che il Mister sia insoddisfatto di Conceicao, anzi! Su Zhegrova credeva Spalletti, adesso è un po’ scottato perché é in una fase così… il giocatore a lui non dispiaceva però intanto non decolla questa situazione. E poi i terzini, quando parlo degli esterni i ci metto tutta la catena. E ti sorprenderò, ti dirò che invece i centrali difensivi, e Spalletti nella sua testa conta anche KaluluBremerKellyKalulu ed un quarto di livello, che può essere Gatti o qualcun altro, lui in difesa secondo me si sente a posto. Diverso era quando si giocava a 3, adesso che si gioca a 4 lui ha grande stima di Lloyd Kelly“.

Advertisement

Per seguire tutta l’intervista integrale potete farlo da questo link: 👉🏻https://www.youtube.com/watch?v=B0lkZmBnlIw

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *