Connect with us

Interviste

Esclusiva: Daniele Sebastiani

Published

on

Esclusiva: Daniele Sebastiani

Esclusiva: Daniele Sebastiani . “Mercato da sufficienza piena, Insigne è la ciliegina. La Serie B oggi è durissima”.

Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva (Clicca QUI per altre interviste) per Calcissimo.com Daniele Sebastiani, presidente del Delfino Pescara 1936. Alla guida del club abruzzese da anni, Sebastiani ha vissuto stagioni di promozioni, valorizzazione di giovani talenti e scelte strategiche che hanno portato Pescara al centro del panorama calcistico italiano.

Che voto dà e come valuta il mercato invernale del Pescara?
“Al mercato invernale do una sufficienza piena, perché è stato fatto con giocatori importanti. Sicuramente la ciliegina è Insigne, che non dobbiamo certo scoprire noi.”

Advertisement

Vi aspettavate una Serie B così difficile?
“Sì, ce lo aspettavamo, perché la Serie B negli ultimi 4-5 anni è cambiata completamente. Sono entrate proprietà molto forti che hanno alzato il livello. Dovevamo avere qualche punto in più, perché ci sono stati errori grossi dal punto di vista arbitrale.”

La trattativa per Insigne quando è nata?
“È nata da una telefonata tra di noi, perché il procuratore mi aveva chiesto di sentire Lorenzo. La volontà del ragazzo è stata determinante.”

Si aspettava una crescita così importante di Baldini e che tipo di rapporto avete avuto?
“Sì, è un allenatore che ha innanzitutto una cultura del lavoro importante oggi. Fa giocare molto bene le sue squadre e ha un ottimo rapporto con i giocatori. Credo sia un tecnico completo.”

Esclusiva: Daniele Sebastiani

A Pescara nell’ultimo periodo ci sono stati malumori: cosa vuole promettere ai tifosi?
“Le promesse nel calcio non si fanno, perché durano il tempo di una partita. Posso dire che ci siamo impegnati al massimo per migliorare la situazione.”

Advertisement

Sotto la sua gestione sono usciti grandi giocatori come Verratti, Perin e Immobile: credevate potessero fare questo percorso?
“Sono giocatori importanti, come anche Cristante e Politano. Hanno fatto un grande percorso perché se lo sono meritato.”

In questo periodo molti tifosi contestano le squadre Under 23: voi come la vedete?
“Io non sono contro le seconde squadre, anzi. Dovrebbero spronare i club a lavorare di più sui giovani, ma nella realtà spesso non succede. I grandi club lo fanno in Serie C, mentre altri continuano a spendere soldi per giocatori di 38 anni. Io sono favorevole alle seconde squadre.”

Che tipo di rapporto avete avuto con Zeman?
“Un rapporto importante. La stagione che ha fatto con noi in B rimane la più bella di tutte. Il mister l’abbiamo ripreso tre volte e ci dispiace solo che debba smettere di allenare.”

Negli ultimi anni avete trattato altri calciatori di livello oltre Insigne?
“No, non abbiamo mai fatto trattative di quel tipo. L’unico è stato Lorenzo, nato da una semplice telefonata per capire se poteva fare questa scelta.”

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *