Tutte le notizie
CR7 torna in Europa?
Published
2 ore agoon

CR7 torna in Europa? Dopo le polemiche e le proteste delle ultime settimane il portoghese sembra pronto a lasciare l’Arabia.
Ore di tensione in casa Al Nassr. I tifosi e i dirigenti attendono di capire se Cristiano Ronaldo scenderà in campo venerdì sera contro l’Al Ittihad. Mettendo fine alla protesta avviata nei giorni scorsi. Il fuoriclasse portoghese contesta una gestione che, a suo dire, favorirebbe alcune squadre della Saudi Pro League a discapito di altre. A far esplodere il caso sarebbe stato soprattutto il passaggio di Karim Benzema dall’Al Ittihad all’Al Hilal. Squadra allenata da Simone Inzaghi e già in vetta alla classifica.
CR7 torna in Europa?
Alla base della rabbia di CR7 c’è il ruolo del Public Investment Fund. Sia Al Nassr che Al Hilal fanno capo al fondo sovrano saudita e, secondo Ronaldo, sarebbe proprio questo a decidere chi favorire nelle dinamiche di mercato e sportive. Per protesta, il portoghese ha saltato la gara con l’Al Riyadh. E ha interrotto gli allenamenti, informando club e lega di essere pronto a lasciare l’Arabia Saudita. Nel contratto in scadenza nel 2027 è presente una clausola da 50 milioni di euro, con diversi club turchi – secondo TalkSport – già interessati in vista dell’estate.
La Saudi Pro League ha però risposto con un comunicato ufficiale, respingendo le accuse: secondo la lega, ogni club opera in modo indipendente, seguendo le stesse regole su ingaggi, spese e strategie, all’interno di un sistema pensato per garantire sostenibilità ed equilibrio competitivo.
Una posizione ribadita anche da un portavoce della lega, citato dalla BBC, secondo cui Ronaldo, come ogni campione, vuole vincere, ma nessun singolo individuo può influenzare decisioni che vanno oltre il proprio club.
In casa Al Nassr, per ora, non è scattato l’allarme rosso. Filtra la convinzione che lo sciopero possa rientrare presto, anche perché è interesse dello stesso Ronaldo tornare in campo per arrivare al meglio ai Mondiali americani. Dopo, però, il suo futuro resta tutto da scrivere. Magari con un possibile clamoroso ritorno in Europa sullo sfondo.
You may like

Mister Allegri: “Contento per Maignan. Mateta? Non parlo”

Marotta chiude il mercato: “Diaby? Non c’erano presupposti”

Di Lorenzo: gli esami escludono lesioni al legamento

Akanji sicuro: “Arsenal? Non è la migliore in Europa”

Allegri sicuro: “Quota scudetto 86-88 punti, ma…”

Lotito: “Mercato? Valutiamo”. E poi snobba la Conference…
















