Connect with us

Inter

Nerazzurri contro granata: Inter-Torino a Monza

Published

on

nerazzurri Inter-Torino

Il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Torino rappresenta uno degli appuntamenti più attesi di questo inizio di febbraio, nerazzurri favoriti!
La sfida è in programma oggi, 4 febbraio 2026, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Di fronte due squadre che vivono momenti diametralmente opposti della stagione.
La partita assume inoltre un valore particolare per la sede scelta: eccezionalmente, infatti, la gara non si disputerà allo stadio Meazza di San Siro, ma all’U-Power Stadium di Monza, a causa dell’indisponibilità dell’impianto milanese per i preparativi delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

I nerazzurri puntano alla semifinale

Guardando al percorso in Coppa Italia, l’Inter arriva a questo quarto di finale dopo aver superato senza difficoltà il Venezia negli ottavi, imponendosi con un netto 5-1.
Un successo che ha certificato l’eliminazione dell’ultima formazione di Serie B ancora in corsa e che ha confermato la profondità e la qualità della rosa nerazzurra.
Il Torino, dal canto suo, ha firmato un’impresa di prestigio eliminando la Roma allo stadio Olimpico lo scorso 13 gennaio, grazie alla doppietta di Adams e al gol di Ilić.

Situazione dei nerazzurri

In Serie A il momento dell’Inter è estremamente positivo. I nerazzurri sono reduci da una striscia di imbattibilità di 11 giornate, frutto di 10 vittorie e un pareggio contro il Napoli.
Questo ruolino di marcia ha permesso alla squadra di Chivu di guidare la classifica con 55 punti, aumentando progressivamente il distacco su Milan e Napoli.
In ambito europeo, invece, il cammino è stato più complicato. La classifica si è chiusa al 10° posto, appena fuori dalle qualificazioni dirette, costringendo l’Inter a passare dai playoff.

Advertisement

Situazione dei granata

Situazione decisamente più complessa per il Torino.
Nelle ultime cinque partite di campionato è arrivata una sola vittoria, nell’ultimo turno casalingo contro il Lecce per 1-0. Mentre sono maturate quattro sconfitte contro Como, Roma, Atalanta e Udinese.
La squadra allenata da Baroni è chiamata a correggere evidenti difficoltà sia in fase offensiva sia in quella difensiva, e affrontare la capolista non rappresenta certo l’avversario ideale, almeno sulla carta.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Inter dovrebbe schierarsi con il 3-5-2:
J. Martinez tra i pali, Bisseck, Acerbi e Bastoni in difesa, Diouf, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, Thuram e Bonny in attacco.

Il Torino risponderà con lo stesso modulo:
Butez in porta, Tameze, Marianucci e Coco in difesa, Pedersen, Prati, Ilkhan, Vlasic e Obrador sulla linea mediana, Njie e Adams in avanti.

In palio c’è una semifinale che può dare una svolta alla stagione di entrambe.

Advertisement