Milan
Mateta-Milan: Larsen al Crystal Palace sblocca l’operazione
Published
1 ora agoon

Mateta-Milan: Larsen al Crystal Palace sblocca l’operazione che sembrava congelata nelle ultimissime ore. Nuovo attaccante per Allegri.
Mateta-Milan: Larsen al Crystal Palace sblocca l’operazione
Il Crystal Palace ha trovato la fumata bianca per Jorgen Strand Larsen, presentando al Wolverhampton un’offerta complessiva da circa 57 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Un’operazione chiusa grazie al lavoro dell’agente Jorge Mendes, che porta l’attaccante norvegese alla corte di Oliver Glasner.
Un affare che non coinvolge solo la Premier League, ma che ha riflessi diretti anche sul mercato del Milan. L’arrivo di Strand Larsen è infatti funzionale a colmare il vuoto che lascerebbe Jean-Philippe Mateta, sempre più vicino a vestire la maglia rossonera già in questa sessione, dopo un accordo già definito per la prossima stagione.
I segnali di un addio imminente sono ormai evidenti. Mateta è stato infatti escluso dalla sfida contro il Nottingham Forest, con il tecnico che ha fatto trapelare come il giocatore non fosse nelle condizioni mentali ideali per scendere in campo, anche a causa delle insistenti sirene milanesi.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante si sarebbe già sottoposto alle visite mediche a Londra e potrebbe arrivare a Milano già in serata, dando un’ulteriore accelerazione a una trattativa che sembra ormai entrata nella fase decisiva.
Insomma, il problema era solo il sostituto. Ora che è arrivato non ci sono più problemi e Massimiliano Allegri potrà abbracciare il suo nuovo attaccante. Infatti, l’accordo sulla base di 35 milioni di euro tra e Crystal Palace già c’era. Una buona notizia per i tifosi del Milan che avevano accolto con preoccupazione la storia Instagram dell’attaccante francese pubblicata nella giornata di ieri.
Ora la palla passa ad Allegri. Il tecnico disporrà di un reparto offensivo numericamente importante. E forse l’attacco a 2 risulta troppo limitante. E’ anche vero che i rossoneri hanno trovato la loro solidità proprio con il 3-5-2. Vedremo se ora Allegri opterà un cambio modulo, oppure ripartirà dallo stesso.














