Così non VAR
Hojlund non ci sta: “Non l’ho neanche toccata”
Published
22 ore agoon
By
Luca Boate
Il centravanti del Napoli Hojlund non ci sta: polemizza su Instagram l’annullamento della sua rete contro il Verona.
Hojlund non ci sta: “Non l’ho neanche toccata”
Rasmus Hojlund non ci sta. Dopo l’annullamento del gol segnato contro l’Hellas Verona, che sarebbe valso il momentaneo 2-2, il centravanti danese ha affidato il suo sfogo ai social, pubblicando una storia su Instagram con il video della rete cancellata e una didascalia eloquente: “Non ho neanche toccato la palla con la mano…”.
Una lettura condivisa anche dal suo allenatore, Antonio Conte, che nel post partita ha commentato così l’episodio: “Ci è stato annullato il gol di Hojlund che non so dove avrebbe dovuto avere quel braccio. Valutazioni soggettive di chi c’è al VAR, bisogna accettarle e le accettiamo. Ma che deve fare con quel braccio? Deve amputarlo? Diventa difficile, ma andiamo avanti. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, solo elogi per i ragazzi visto il periodo e con quanti calciatori lo stiamo facendo”.
Un episodio che riaccende le polemiche arbitrali e lascia amaro in bocca al Napoli, ma che Conte invita a lasciarsi alle spalle per continuare il percorso intrapreso. Insomma, sia il protagonista dell’episodio, ovvero Hojlund, sia il suo allenatore Conte non ci stanno. Tuttavia, le varie trasmissioni di moviola, e anche la stessa AIA, hanno promosso l’operato del direttore di gara Marchetti.
Dunque, a differenza di quanto accaduto tra Lazio e Fiorentina, l’operato arbitrale di Napoli-Hellas Verona è considerato più che soddisfacente. In effetti, regolamento alla mano, se un calciatore tocca il pallone con la mano, anche in modo del tutto casuale, appena prima di segnare una rete, questa sarà annullata.
Qui il tema è capire se effettivamente Rasmus Hojlund abbia o meno toccato il pallone con la mano. Il calciatore sostiene ovviamente di non averla nemmeno sfiorata. Tuttavia, dalle immagine sembra che un tocco, seppur minimo, ci sia.
You may like

Esclusiva: Marcello Lippi. “Alla Juve non manca nulla”

Moratti: “Analogie con calciopoli? No, solo arbitri fuori forma”

Claudio Lotito: “Arbitri? Ho inviato una lettera. Non posso mica…”

Sassuolo ko 0-3, Juve in controllo, partita e pagelle

Bianconeri al Mapei per il riscatto

Capello attacca: “Arbitri come una mafia, una casta chiusa”














