Napoli
Stellini: “Rigore? Andiamo oltre e pensiamo alla prestazione”
Published
2 ore agoon

Stellini parla nel post partita al posto di Conte: “Rigore? Meglio passare oltre e concentrarci sulla prestazione”.
Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, è intervenuto a DAZN subito dopo il pareggio per 2-2 a San Siro contro l’Inter. Alla domanda sull’episodio del rigore, Stellini ha risposto così: “Passerei oltre, non mi soffermerei sull’episodio del rigore perché veniamo da una settimana complicata. È giusto andare oltre e pensare alla prestazione, che è stata ottima, e alla reazione dopo il rigore, che ci dà fiducia e forza. Abbiamo una squadra che anche stasera ha dimostrato di valere il titolo vinto l’anno scorso”.
Stellini: “Rigore? Andiamo oltre e pensiamo alla prestazione”
Antonio Conte ha deciso di non presentarsi ai microfoni dopo l’espulsione, una scelta spiegata dallo stesso Stellini: “C’è grande soddisfazione per la reazione. Il momento subito dopo il rigore abbiamo visto l’episodio, la reazione è dovuta al gol subito. Noi non commentiamo l’episodio o dovremmo riavvolgere il nastro e non vorremmo farlo. Il mister dopo altre espulsioni ha deciso in passato di non parlare, speriamo che non succeda ancora perché vuol dire che non viene espulso”.
Stellini ha poi analizzato lo stato fisico della squadra, elemento chiave per la rimonta: “Siamo in un ottimo momento dal punto di vista fisico, lo siamo da un po’ di tempo anche se non abbiamo grandi rotazioni. Dobbiamo avere un po’ di pazienza per riuscire ad aumentare l’impatto fisico. Rimontare due volte l’Inter a San Siro non è mai facile, la squadra ha ampiamente meritato il pareggio. Nel secondo tempo siamo entrati subito convinti di fare male, siamo soddisfatti per carattere e personalità”.
In chiusura, l’analisi si è concentrata anche sulla crescita di Rasmus Hojlund: “È arrivato in un momento in cui era tutto iniziato, è un nazionale e non l’abbiamo mai visto molto nei mesi di settembre e ottobre. Lui ha messo grande disponibilità e umiltà. Giocare spalle alla porta non era la sua qualità migliore, ma si impegna quotidianamente per migliorare. Vogliamo costruire un attaccante completo con tante frecce nel suo arco”.
Aurelio De Laurentiis, infine, ha celebrato la prestazione azzurra sui social: “Bellissima partita! Napoli favoloso. Con i 9 giocatori assenti per gran parte della stagione, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”.
You may like

Chivu: “Scontri diretti? C’è rammarico per non averla vinta”

Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva il Milan al 90’

Spalletti: “Chiesa ora è di un’altra squadra. Sul mercato…”

Juventus-Cremonese: le probabili formazioni e dove vederla

De Rossi su Pavlovic: “Dal Milan ti aspetti altri comportamenti”

Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”












