Serie C
Cerignola-Salernitana 1-0: i gialloblù volano, quarta vittoria di fila!
Published
1 ora agoon

Al “Domenico Monterisi” di Cerignola va in scena una sfida di grande fascino: Audace Cerignola-Salernitana. Un match atteso e carico di significati che ha mantenuto tutte le promesse della vigilia. Le due squadre arrivavano all’appuntamento in un ottimo momento di forma e, di conseguenza, la posta in palio era altissima. I gialloblù, spinti dal proprio pubblico, cercavano continuità, pur dovendo fare i conti con l’assenza pesante di Vitale, squalificato per questo turno di campionato.
Inoltre, la gara ha visto numerosi ritorni speciali che ne hanno impreziosito il valore. Da mister Raffaele fino a Capomaggio, Tascone e Achik, tutti protagonisti nella scorsa stagione della storica cavalcata del Cerignola, culminata con una promozione in Serie B solo sfiorata. Proprio per questo motivo, l’atmosfera sugli spalti e in campo è stata intensa sin dai primi minuti.
Audace Cerignola-Salernitana 1-0: la partita
La cronaca del match racconta di un primo tempo a senso unico!
Il Cerignola parte fortissimo e all’11’ sfiora il vantaggio con Todisco, che di testa impegna severamente Donnarumma, autore di un intervento straordinario.
Pochi minuti dopo, al 15’, è Gambale a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa.
Il goal è nell’aria e arriva al 21’: grande azione personale di Gambale che salta Donnarumma e serve Moreso, bravo a depositare il pallone in rete, 1-0!
I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicini al raddoppio al 27’ con Martinelli, mentre tra il 30’ e il 31’ Ligi e D’Orazio trovano l’opposizione attenta della difesa granata.
La Salernitana si vede solo al 38’ con Capomaggio, ma Iliev controlla senza problemi.
Secondo tempo
Nella ripresa il copione cambia.
La Salernitana cresce e al 63’ va a un passo dal pareggio con Lescano, che colpisce la traversa.
Il Cerignola risponde subito con Gambale, ma ancora una volta Donnarumma si fa trovare pronto.
Gli ospiti insistono e al 71’ e 76’ Lescano colpisce nuovamente il palo, anche se l’azione viene fermata per fuorigioco.
All’81’ arriva l’episodio chiave: Gyabuaa segna l’1-1, ma il goal viene annullato per fallo su Martinelli. Mister Raffaele tenta la carta dell’FVS, senza successo, e il risultato resta invariato!
Alla fine, il Cerignola difende con carattere l’1-0 andando vicina al raddoppio per ben due volte con Paolucci. Conquista la quarta vittoria consecutiva e sale al sesto posto in classifica, confermando un momento di forma straordinario.
You may like

Atalanta-Juventus 3-0, bufera VAR: “E’ l’anticalcio!”

Weston McKennie: perché non è rosso, la spiegazione della CAN

Nerazzurri contro granata: Inter-Torino a Monza

Juventus: novità sulle condizioni Yildiz in vista dell’Atalanta

Atalanta-Juventus: le statistiche del Quarto di Finale di Coppa Italia

Con Luciano Spalletti cambia la Juve, identità ritrovata!















