Serie C
Cerignola-Monopoli: pari senza reti, 0-0!
Published
2 ore agoon

Audace Cerignola-Monopoli termina 0-0 e si dividono la posta in palio con una gara intensa, combattuta e ricca di spunti, soprattutto dal punto di vista tattico. Il pareggio finale è figlio di novanta minuti equilibrati, nei quali entrambe le squadre hanno avuto occasioni importanti, trovando però sulla propria strada due portieri in stato di grazia.
Cerignola-Monopoli 0-0, la partita
La prima frazione di gioco si apre con un Cerignola subito propositivo e aggressivo, deciso a imporre il proprio ritmo. Tuttavia, la prima vera occasione del match è di marca Monopoli: al 3’ Tirelli, a pochi passi dalla porta, conclude trovando la pronta risposta di Iliev, già protagonista nell’ultima uscita contro il Siracusa. Con il passare dei minuti, i padroni di casa aumentano la pressione. Al 26’ si fanno vedere con D’Orazio, che conclude sul primo palo, ma Albertazzi blocca senza problemi.
Successivamente, al 31’, arriva la più grande opportunità del primo tempo per gli ofantini. Paolucci calcia da fuori area e colpisce in pieno la traversa, facendo tremare la difesa biancoverde. Nonostante ciò, anche il Monopoli riesce a rendersi pericoloso e al 40’ costruisce una grande azione con Tirelli che serve Longo, il quale però conclude fuori. Nel finale di tempo il Cerignola domina territorialmente, costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 43’ Russo rientra e calcia sul primo palo, ma ancora una volta Albertazzi risponde presente.
Secondo tempo
La ripresa si apre subito con il Cerignola in avanti: su calcio d’angolo di D’Orazio, Ligi colpisce di testa, trovando però la respinta di un attentissimo Albertazzi.
Al 54’ è Iliev a salire in cattedra con un’ottima parata su un colpo di testa molto insidioso. Poco dopo, al 56’, Russo tenta la conclusione da fuori area, ma il pallone esce di poco a lato.
Con il passare dei minuti, il Monopoli cresce e al 63’ va alla conclusione con una girata di Tirelli, bloccata facilmente da Iliev.
Al 64’ D’Orazio prova ancora dalla distanza, ma Albertazzi respinge, confermandosi protagonista. La partita resta viva, anche se entra in una fase frammentata, caratterizzata da diversi errori da entrambe le parti.
All’82’ Gambale sfiora il vantaggio di testa, mandando il pallone di poco a lato.
Infine, all’86’, episodio discusso con un FVS fallimentare, richiesto dal Cerignola per un presunto contatto in area di rigore.
Nel complesso, lo 0-0 finale rispecchia l’andamento di una gara equilibrata, dove le difese e soprattutto i portieri hanno avuto la meglio sugli attacchi.
You may like

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Khephren Thuram: “Voglio entrare nella storia della Juventus”.

Juventus-Napoli: le ultimissime sul big match dell’Allianz Stadium

Alessandro Russo rinforza la porta del Cerignola, prestito Sassuolo

Como-Torino 6-0: Show al Sinigaglia, granata travolti!

Juventus-Napoli: statistiche e curiosità del match













