Napoli
Stanislav Lobotka: “Conte ti migliora, Hojlund al top in Europa”
Published
2 ore agoon
By
Luca Boate
Stanislav Lobotka elogia con parole al miele il suo allenatore Conte, ma non risparmia apprezzamenti anche per Hojlund.
Nel corso di un’intervista concessa a The Athletic, Stanislav Lobotka si è soffermato sul suo rapporto con Antonio Conte, spiegando quanto il lavoro del tecnico abbia inciso sulla sua crescita personale e calcistica al Napoli.
Stanislav Lobotka: “Conte ti migliora, Hojlund al top in Europa”
Il centrocampista slovacco ha raccontato così l’impatto dell’allenatore:
“Con lui sono diventato più forte fisicamente e mentalmente. Il modo in cui ci prepara per ogni partita: va esattamente come dice lui. Rende tutto più facile per i giocatori. Conte mi ha migliorato molto, soprattutto quando abbiamo il pallone, ma anche quando non lo abbiamo. Ad esempio, su come controllarlo quando sono solo, da che parte girarmi”.
Lobotka ha poi speso parole importanti anche per Rasmus Hojlund, soffermandosi sulle caratteristiche dell’attaccante:
“Non credo ci siano molti attaccanti come Rasmus in questo momento. È davvero fastidioso per i difensori perché pressa sempre forte e non è facile quando giochi una palla lunga. È velocissimo”.
Il Napoli non sta attraversando di certo un periodo roseo. Inoltre, questa sera contro il Chelsea la squadra di Conte si gioca una bella fetta di stagione. Infatti, non dovesse arrivare una vittoria i partenopei sarebbero quasi certamente fuori dalla Champions League. Al netto degli innumerevoli infortuni, non riuscire a stare nelle prime 24 sarebbe davvero un disastro sia sportivo, ma sopratutto economico. Ed ecco che in un momento di difficoltà dichiarazioni del genere possono aiutare a rafforzare l’unità del gruppo.
In effetti, tutto ciò che dice Lobotka è abbastanza attinente alla realtà. In particolare le parole su Conte sono assolutamente comprovate dallo storico del tecnico leccese. Ovunque sia andato, ha fatto si che giocatori, considerati dai più mediocri, offrissero prestazioni importanti. Forse su Hojlund ha un pochino esagerato, ma in questo momento sono parole che non possono far altro che caricare l’attaccante. Il Napoli deve battere il Chelsea e per farlo serve una grande prestazione, magari con gol, da parte di Hojlund.















