Connect with us

Tutte le notizie

Antonio Conte secondo Chiellini

L’ex capitano della Juve descrive così il tecnico salentino, esaltandone le innate doti di condottiero…

Published

on

Nessuno è capace di coinvolgerti come Antonio Conte: questo secondo Giorgio Chiellini il segreto del successo del tecnico salentino…

Realtà parallele

L’ex capitano della Juventus descrive così il suo ex allenatore, esaltandone le innate doti di condottiero: 

Antonio riesce a creare realtà paralleleConte ti coinvolge come nessuno, ti manda contro tutto e contro tutti. Rende la sua squadra pronta a qualunque cosa, o sei con lui o sei contro di lui, e se sei contro te ne vai. Anche da noi andarono via in tanti, idem quest’anno all’Inter: Antonio arriva e fa piazza pulita. La società nerazzurra aveva già deciso di non puntare su Icardi e Nainggolan, ma Perisic era a disposizione, si vede che Conte l’ha soppesato in ritiro e poi ha deciso che non serviva. Alla Juve, il primo anno, Ziegler non ha neppure finito il ritiro, Melo e Amauri sono durati due giorni.

Strana sensazione 

Ha fatto uno strano effetto a Giorgio Chiellini vedere Antonio Conte seduto sulla panchina dell’Inter, ma l’affetto e la stima nei confronti dell’ex tecnico della Juve rimangono comunque immutati: 

Advertisement

Gli perdono di essere stato all’Inter solo perché lo conosco, gli voglio bene e so che l’ha fatto da serio professionista. Sono sicuro però che qualche dubbio la sera gli sarà venuto, e che quando guardava lo stemma dell’Inter sulla giacca ci restava un po’ così…

Push it to the limit

Quando ad allenarti è uno come Antonio Conte non puoi permetterti di abbassare la tensione, devi spingere al massimo sull’acceleratore senza pause, parola di Giorgio Chiellini:

Tutto con Antonio, è sempre spinto al massimo: se non vivi di passione, con lui non puoi andare d’accordo. La forza che sa trasmettere alla squadra è qualcosa di automatico: guardate cosa è successo all’Inter da quando è arrivato lui. Gli sono bastate poche settimane di lavoro in estate, ed ecco che la sua squadra ha iniziato a vincere a ripetizione.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *