Connect with us

Milan

De Winter crede allo scudetto: “Quarto posto? Vogliamo vincere”

Published

on

De WInter crede

Il difensore del Milan De Winter ammette come nonostante l’obiettivo sia lo scudetto, ma crede allo scudetto.

I primi mesi al Milan sono stati tutt’altro che lineari per Koni De Winter. Arrivato dal Genoa, il difensore belga ha dovuto lottare per ritagliarsi spazio in una retroguardia ricca di alternative. Dopo un avvio complicato, però, la fiducia di Massimiliano Allegri gli ha permesso di trovare continuità e minuti importanti.

“A volte va come vuoi, altre no: io ho continuato a fare le stesse cose, non è cambiato nulla per me in questo periodo”, ha spiegato il centrale classe 2002, sottolineando come il suo atteggiamento sia rimasto sempre lo stesso, indipendentemente dalle difficoltà iniziali.

Advertisement

Guardando al girone di ritorno, De Winter non nasconde le ambizioni del gruppo rossonero, chiamato a inseguire l’Inter:
“L’obiettivo è il quarto posto ma tutti vogliamo vincere. Io credo nello scudetto”.

Il difensore si sofferma poi sui punti persi contro le squadre della parte destra della classifica:
“Cosa non bisogna fare con le piccole? Perdere, pareggiare. Faremo di tutto per portare il massimo dei punti. Dobbiamo cercare di vincere e di giocare il meglio possibile”.

Infine, spazio ai modelli di riferimento. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, De Winter rivela le sue ispirazioni:
“A chi mi ispiro? Sono cresciuto con Kompany. Lo vedo in nazionale, è normale. Mi piace moltissimo anche Thiago Silva. Non lo dico perché oggi gioco nel Milan ma perché ho avuto la fortuna di poterlo vedere da vicino e mi ha impressionato molto”.

De Winter crede allo scudetto: “Quarto posto? Vogliamo vincere”

Insomma, l’unico che continua a parlare di zona Champions è Massimiliano Allegri. Infatti, la quasi totalità dei giocatori del Milan concorda sul fatto che il sogno scudetto sia possibile. Attualmente il Milan si trova a 8 punti dal primo posto, seppur con una partita in meno. Certamente la prima cosa da fare per tenere vivo questo obiettivo condiviso è battere il Como mercoledi prossimo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *