Connect with us

Inter

Dimarco formidabile: Inter pronta a blindarlo

C’è aria di rinnovi in casa nerazzurra!

Published

on

Dimarco formidabile: Inter pronta a blindarlo

Dimarco formidabile! Dopo un periodo di appannamento, l’esterno nerazzurro è tornato ai suoi livelli, deliziando il pubblico con gol e assist di pregevole fattura!

Dimarco formidabile, Chivu se lo tiene stretto

E vissero felici e contenti. La carriera di Federico Dimarco ricorda sempre di più una fiaba: dal periodo di formazione tra Svizzera e provincia fino alla consacrazione nella squadra del cuore. Il ragazzo di Porta Romana (quartiere di Milano, ndr) si è fatto grande… E forse nemmeno nei sogni più ottimistici avrebbe potuto immaginare una parabola del genere… Federico non solo è arrivato a giocare nell’Inter, squadra per cui fa il tifo da sempre, ma ne è diventato uno dei protagonisti assoluti. Per questo la società è intenzionata a blindarlo… Il contratto, in scadenza nel 2027, verrà prolungato fino al 2030 con un ritocco rispetto ai 4 milioni l’anno che percepisce attualmente l’esterno. 

Un premio e un attestato di stima che l’Inter vuole riconoscere a Dimarco dopo una prima metà di stagione formidabile. Fede è il “difensore” con più assist in Europa (8) e tra i top in assoluto. Nei top 5 campionati europei soltanto Luis Diaz (9), Bruno Fernandes (12) e Michael Olise (15) hanno fatto meglio. Limitando il discorso soltanto alla Serie A si scopre che Dimarco è primo per big chance create(21), occasioni prodotte (59), primo tra i difensori per gol attesi (2,6) e tiri ogni 90 minuti (2). 

Advertisement

Fede is back!

Numeri non scontati visto come si era chiusa l’ultima stagione. Dimarco era finito sul tavolo degli imputati per una seconda metà di anno non all’altezza. Fede si è fatto un esame di coscienza e, come ha ammesso dopo aver ribaltato la gara contro il Pisa, ha cambiato qualche abitudine dentro e fuori dal campo. Il risultato che stiamo vedendo in questi mesi è probabilmente il miglior Dimarco di sempre, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico… L’anno scorso con Inzaghi veniva sempre sostituito (giocati 90 minuti soltanto in 7 occasioni su 48 presenze), oggi con Chivu è un intoccabile.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *