Inter
Corazzata Inter: Chivu resuscita pure Luis Henrique!
Sarà pure alle prime armi, ma sembra allenare da anni: la squadra lo segue e vince, applicando i suoi concetti!
Published
2 ore agoon

Corazzata Inter: il giovane e inesperto Chivu zittisce i suoi detrattori coi risultati e non solo… Sarà pure alle prime armi, ma sembra allenare da anni: la squadra lo segue e vince, applicando i suoi concetti!
Corazzata Inter: numeri da paura!
I numeri sono inequivocabili anche se, a volerla dire tutta, il difficile arriva adesso… La Juve da affrontare al Meazza a San Valentino e il Milan da tenere lontano nel derby dell’8 marzo. L’Inter, però, che nel frattempo ha allungato a +8 sui rossoneri – che hanno rinviato la gara contro il Como causa Olimpiadi -, hanno infilato contro il Sassuolo l’ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni! L’undicesimo successo nelle ultime dodici partita di campionato (ultimo pareggio in casa contro il Napoli, ndr) e non perdono dal lontano 23 novembre… Quando proprio il Milan riuscì a piegare la formazione di Chivu nel derby di andata.
Inutile dire che tanto basta per considerare l’Inter la super-favorita per lo scudetto. Non solo perché non sembra avere reali punti deboli (gli scontri diretti, si dirà, ma qualcosa nelle ultime settimane sembra cambiato)… Ma perché ha una facilità impressionante di andare in gol (57 totali fin qui, quasi 20 più del Milan secondo in classifica, 16 giocatori diversi in rete, 13 gol da angolo)… E una varietà di soluzioni che va da Akanji a Thuram, da Lautaro a Bisseck fino a Luis Henrique, per la prima volta nel tabellino alla voce marcatori.
Segnano tutti!
E allora, se segna anche Luis Henrique, grande cruccio per molti di questa prima parte di stagione interista… È davvero difficile che l’Inter possa incappare in pause di rendimento che ne possano compromettere il campionato. È vero, gli impegni sono ancora moltissimi e tra playoff di Champions e semifinale di Coppa Italia, qualcosa in termini di condizione fisica potrebbe anche lasciarla sul campo… Ma per ora tutto fila liscissimo e sono semmai le avversarie nella corsa scudetto a mostrare qualche crepa. E poi: mancava all’appello Thuram? Eccolo. Il Sassuolo era notoriamente un avversario scorbutico per i nerazzurri? Tritato.















