Connect with us

Inter

Chivu dopo il 3-1: “Qualificazione aperta. Lautaro? Infortunio serio”

Published

on

Chivu dopo

Il tecnico dell’Inter Chivu dopo il 3-1 contro il Bodo Glimt rimane fiducioso in vista del ritorno e commenta l’infortunio di Lautaro.

Le parole di Cristian Chivu dopo Bodo/Glimt-Inter si concentrano innanzitutto sulle condizioni di Lautaro Martinez: “Secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male: è abbastanza serio”. Il tecnico ha poi spiegato che potrebbero esserci altri problemi fisici legati anche al terreno sintetico: “Ci sono altri che hanno rimediato problemi fisici, dobbiamo fare la conta”.

Passando all’analisi della gara, Chivu ha dichiarato: “La squadra ci ha provato e ha anche avuto un buon atteggiamento per 90 minuti nonostante questo campo. Non è una scusa ma chiaramente il Bodo lo conosce meglio, non posso rimproverare molto ai miei. Abbiamo avuto problemi nelle preventive sulle palle perse, il Bodo ha qualità, velocità e abitudine a giocare su questo campo”.

Advertisement

Sulla scelta di non impiegare Federico Dimarco dall’inizio, l’allenatore dell’Inter ha precisato: “Dobbiamo fare rotazione, giochiamo ogni 3 giorni e devo coinvolgere tutti”.

Infine, uno sguardo al ritorno e al campionato: “La qualificazione è ancora aperta, ce la giocheremo sino in fondo nella gara di ritorno. Sapevamo che è una squadra che può dare fastidio in transizione ma cercheremo di passare il turno a San Siro”. E sul pareggio del Milan: “Pensiamo a noi e al Lecce, che non sarà semplice”.

Chivu dopo il 3-1: “Qualificazione aperta. Lautaro? Infortunio serio”

Insomma, da una parte l’amarezza per la sconfitta nel gelo di Bodo e per l’infortunio, definito serio, per Lautaro Martinez. Dall’altra c’è anche la speranza di una rimonta nella gara di ritorno. Ora resta da capire quanto l’Inter voglia effettivamente l’impresa, oppure se tutte le energie saranno indirizzate verso il campionato. Con il pareggio del Milan contro il Como, ora i punti di distacco sulla seconda sono 7 a parità di partite.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *