Connect with us

Juventus

Juve tragica in Turchia: i perché della debacle

Cabal è una sciagura, ma c’è di più nella Caporetto bianconera a Istanbul…

Published

on

Juve tragica in Turchia

Juve tragica in Turchia! Dopo un inizio incoraggiante, i bianconeri sono stati spazzati via da un Galatasaray in versione tsunami! Proviamo ad analizzare i perché di una debacle epocale…

Juve tragica, Gala devastante!

Dopo l’amara serata di San Valentino, coincisa con la sconfitta per 3-2 con l’Inter e le polemiche per l’episodio Bastoni-Kalulu… La serata di Gala della Juventus si trasforma rapidamente da sogno a incubo. I bianconeri, infatti, reagiscono all’iniziale svantaggio di Gabriel Sara… Ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Koopmeiners, ma s’inceppano sul più bello. Complice un secondo tempo disastroso, Locatelli e compagni si rovinano la serata… E tra otto giorni saranno chiamati al miracolo per cercare di ribaltare un verdetto che pare già scritto.

Nella difficile serata del RAMS Park, nella prima mezz’ora la Juve mette in mostra grande personalità nell’andare a recuperare la partita. La crescita di Cambiaso e la mossa McKennie centravanti fanno sperare Spalletti, che vede però naufragare completamente la sua squadra dopo l’infortunio di Bremer. Da lì in poi, come ammesso dallo stesso allenatore bianconero, il buio. Poca personalità, poche geometrie e un risultato che sembrava quasi annunciato. Certo, non con un passivo così grande, che ora complica i piani bianconeri.

Advertisement

La sciagura Cabal e un’immaturità conclamata

Se nella serata di San Siro Yildiz e compagni si erano portati a casa gli applausi per la capacità di saper reagire agli episodi, ieri sera i bianconeri hanno fatto “non uno, ma ben tre passi indietro“, soprattutto dal punto di vista caratteriale. E in maniera quasi inspiegabile. È vero, l’ingenua espulsione di Cabal ha nettamente complicato i piani, ma era difficile pensare che si arrivasse a ciò. La Juve si è sciolta come neve al sole (per restare in tema Olimpiadi), subendo completamente il contraccolpo e andando in bambola totale. Il tutto unito all’inferiorità numerica, che ha permesso al Galatasaray, sceso molto bene in campo nel secondo tempo, di dilagare e mettere un piede agli ottavi di finale

Ancora una volta, in campo europeo, i bianconeri non hanno dimostrato di avere quella maturità che serve per governare certe situazioni. Ma soprattutto non sono riusciti a reagire all’imprevisto, una cosa che non puoi permetterti se indossi la maglia bianconera.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *