Juventus
Kelly: “Insulti razzisti? Le parole hanno delle conseguenze”
Published
2 ore agoon

Il difensore della Juve Kelly risponde con fermezza agli insulti dopo la sconfitta di Istanbul: “Ok le critiche, ma non accetto insulti razzisti”.
Kelly: “Insulti razzisti? Le parole hanno delle conseguenze”
Il difensore della Juventus, Lloyd Kelly, ha scelto di rispondere con fermezza agli insulti razzisti ricevuti sui social dopo la pesante sconfitta per 5-2 sul campo del Galatasaray.
Il centrale inglese è finito nel mirino della critica per un episodio chiave della gara, in particolare nell’azione del 4-2, quando è stato anticipato da Victor Osimhen prima della rete firmata da Noa Lang. Un errore tecnico che, però, non può e non deve giustificare quanto accaduto successivamente.
Tra i messaggi comparsi online, uno in particolare ha oltrepassato ogni limite: “Torna allo zoo”. Parole di una gravità inaccettabile, che hanno spinto il giocatore a intervenire pubblicamente la mattina successiva al ko di Istanbul:
“Le critiche fanno parte della vita e anche dello sport e le ho sempre accettate. Ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma questo non lo accetterò. Le parole e le azioni hanno un significato e anche delle conseguenze”.
Una presa di posizione lucida e dignitosa, con cui Kelly ha distinto tra critica sportiva e odio razziale, tracciando un confine netto.
Anche la Juventus ha espresso pubblicamente il proprio sostegno al calciatore attraverso una storia Instagram, ribadendo una posizione chiara contro ogni forma di discriminazione:
“L’odio razziale non ha posto nel calcio, in campo, sulle tribune o online. Il club rifiuta di dare spazio al razzismo in ogni forma e sta lavorando attivamente per creare un ambiente più sicuro ed inclusivo per uno sport migliore per tifosi e giocatori. Mai più. @lloydkelly”.












