Connect with us

Inter

Lautaro si ferma un mese

Published

on

Lautaro si

Lautaro si ferma un mese dopo il risentimento al soleo con derby a rischio e calendario nerazzurro da ridisegnare.

Lautaro si ferma un mese

Le sensazioni negative della vigilia trovano conferma negli esami. Lautaro Martinez ha riportato un risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro, infortunandosi nella serata di Champions League contro il Bodo/Glimt. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana, ma l’assenza nel derby appare praticamente certa. Si parla di uno stop di almeno tre settimane, con il rischio che si arrivi al mese pieno. Una tegola pesante per l’Inter, che potrebbe dover fare a meno del suo capitano per 5 partite, numero destinato a salire fino a 9 a seconda dell’evoluzione clinica.

“Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. La situazione dell’attaccante argentino sarà rivalutata la prossima settimana”.

Advertisement

Il calendario non lascia molto margine. Lautaro salterà sicuramente Lecce in campionato, il ritorno dei playoff contro il Bodo/Glimt, poi Genoa e l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como. Il derby con il Milan dell’8 marzo è fortemente a rischio, così come gli eventuali ottavi di Champions League (10/11 e 17/18 marzo) in caso di rimonta europea.

Un possibile spiraglio potrebbe aprirsi per Inter-Atalanta del 15 marzo o Fiorentina-Inter del 22 marzo, ma con un’incognita importante: un eventuale rientro anticipato faciliterebbe la convocazione dell’attaccante da parte dell’Argentina per la Finalissima contro la Spagna del 27 marzo e l’amichevole con il Qatar del 31.

Se la rivalutazione dovesse evidenziare un problema più serio, club e giocatore potrebbero optare per una gestione più prudente, sfruttando anche la sosta per completare il recupero. In quel caso, il tecnico Cristian Chivu potrebbe ritrovare il suo capitano per la sfida contro la Roma del 4 aprile.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *