Connect with us

Juventus

Juve: chiesta la grazia per Kalulu

Published

on

Juve: chiesta

Juve: chiesta la grazia per Kalulu dopo l’espulsione contro l’Inter con ricorso respinto e appello diretto al presidente FIGC.

Juve: chiesta la grazia per Kalulu

La Juventus ha chiesto la grazia alla FIGC per Pierre Kalulu dopo l’espulsione rimediata a San Siro contro l’Inter. Il cartellino rosso, ritenuto ingiusto anche dall’AIA, ha spinto il club bianconero a presentare un ricorso per annullare la squalifica del difensore francese. L’aia ha però respinto la richiesta.. Motivo per cui la società ha deciso di rivolgersi direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per ottenere un intervento straordinario e porre rimedio a quello che è considerato un torto evidente. L’obiettivo è riavere Kalulu già nella prossima sfida contro il Como.

Non sarebbe la prima volta che la Federazione interviene in casi simili. Nell’aprile 2023, infatti, Gravina concesse la grazia a Romelu Lukaku, allora in forza all’Inter, dopo l’espulsione rimediata nella semifinale d’andata di Coppa Italia proprio contro la Juventus. In quell’occasione, il belga aveva ricevuto la seconda ammonizione in un clima segnato da cori razzisti provenienti da un settore dello stadio.

Advertisement

Anche allora il ricorso presentato dall’Inter fu respinto, ma Gravina intervenne personalmente concedendo la grazia “in via eccezionale e straordinaria”. Un precedente che ora la Juventus richiama nella speranza di ottenere lo stesso trattamento per Kalulu e riaverlo a disposizione nel più breve tempo possibile.

Insomma, vedremo come si concluderà questa vicenda. Il precedente, seppur non totalmente simile, c’è. Dunque, gli avvocati bianconeri potranno puntare su quello per avere parzialmente giustizia a ciò che è accaduto nel derby d’Italia. Di certo non riavranno i 3 punti, ma forse Luciano Spalletti potrà riavere Kalulu per la sfida contro il Como.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *