Juventus
Juventus-Kalulu: l’espulsione del difensore ad Open Var

Published
1 mese agoon

Juventus-Kalulu: l’espulsione del difensore, nel match contro la Lazio, priva la Vecchia Signora dell’ex Milan nella prossima giornata.
Il direttore di gara, Davide Massa, lascia correre per poi essere richiamato al monitor. L’espulsione di Pierre Kalulu nella sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus ad Open VAR.
Uno degli episodi che hanno fatto più discutere nel corso del week-end di Serie A è stata senza dubbio l’espulsione inflitta a Kalulu in Lazio-Juventus.
Il fischietto della Sezione di Imperia, infatti, aveva inizialmente lasciato giocare. In un secondo momento, invece, Massa è stato richiamato dai suoi collaboratori al VAR ed estrarre, di conseguenza, il rosso diretto per il difensore bianconero.
Una scelta che i vertici arbitrali hanno approvato in tutto e per tutto, valutando il colpo di Kalulu a Castellanos come “condotta violenta“.
La domanda sorge spontanea: “Cosa si saranno detti l’arbitro ed il VAR?“.
Entriamo nel merito con il contenuto svelato da DAZN.
LE PAROLE DEL DIRETTORE DI GARA

Come detto in precedenza, il fischietto di Imperia aveva considerato il contatto tra l’ex difensore del Milan e Castellanos non passibile di cartellino.
Di seguito le parole di Davide Massa:
“Vai, vai, vai non c’è nulla. Ti ha toccato il viso, non chiamo per sta roba qui, dai sui. Ho fermato il gioco perché è a terra”.
IL RICHIAMO DEL VAR PER ‘CONDOTTA VIOLENTA’
Dopo la decisione di lasciar proseguire, da parte del direttore di gara, interviene il VAR: un invito all’arbitro di recarsi al monitor per valutare meglio quanto accaduto tra il difensore bianconero e l’attaccante biancoceleste.
“Guardala, guardala vedi se gli dà il colpo. Aspetta un attimo Davide, check in corso. Questa è la dinamica dall’altra parte, il movimento lo fa. Consiglio ‘On Field Review’ per una condotta violenta, per una possibile condotta violenta” .
Una volta davanti dallo schermo, anche il fischietto del match concorda e decide per l’espulsione di Kalulu: “Assolutamente sì, rosso e direi punizione per la Lazio”.
JUVENTUS-KALULU: L’APPROVAZIONE DEL CARTELLINO ROSSO
La scelta di espellere il difensore bianconero, per condotta violenta, è stata approvata anche dai vertici AIA presenti in studio durante Open VAR su DAZN.
Queste le parole sull’approvazione del cartellino rosso:
“È una classica situazione di condotta violenta. Kalulu colpisce Castellanos sulla testa. Mi risulta approfondita e corretta la decisione presa al Var”.
You may like
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor
Mondiale per Club: i convocati della Juventus