Connect with us

Juventus

Nicolò Savona: il Manchester City sull’esterno della Juventus

Published

on

Nicolò Savona

Nicolò Savona, esterno della Juventus, è finito nei radar del Manchester City di Guardiola. La Vecchia Signora valuta eventuali offerte.

Savona in Premier League? L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, dove si parla di un interessamento di Guardiola per il terzino della Juventus.

Un trasferimento che avrebbe del clamoroso. Savona, infatti, fino a pochi mesi fa militava nel campionato di Serie C: precisamente nelle file della Next Gen bianconera.

Advertisement

Dal canto suo, Madama è forte riguardante il lungo contratto firmato dal giocatore: ma resta, comunque, in attesa di capire quale possa essere l’entità di un’eventuale offerta.

Nel caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, infatti, la cessione di Savona potrebbe evitarne altre più importanti.

Entriamo nel merito della possibile trattativa.

NICOLO’ SAVONA: IN PREMIER ASSIEME A CAMBIASO

Nicolò Savona

Non è la prima volta che Pep Guardiola mette gli occhi in casa Juventus.

Già a gennaio, infatti, sembrava che Andrea Cambiaso potesse trasferirsi al Manchester City. In quel caso, però, un’offerta concreta alla Continassa non è mai arrivata.

Advertisement

Nella prossima sessione di mercato, infatti, non è assolutamente da escludere che Guardiola torni alla carica per l’esterno bianconero. E, come detto, nel mirino sarebbe finito anche Nicolò Savona: giocatore che ha colpito il tecnico sia per qualità fisiche che tecniche.

NICOLO’ SAVONA: I COSTI

Savona, come certificato, ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029.

Inoltre, il calciatore guadagna una cifra inferiore ai 400.000 euro a stagione: un ingaggio che, però, è destinato a salire in caso di permanenza all’ombra della Mole.

Per quanto riguarda la sua valutazione, invece, ad oggi si aggirerebbe intorno ai 20/25 milioni di euro. Una cifra che frutterebbe alla Vecchia Signora una plusvalenza importante: in particolar modo perché Savona è cresciuto nel vivaio bianconero.

Advertisement

POSSIBILE CESSIONE?

Alla base di una possibile cessione, infatti, ci sarebbero ragioni finanziarie.

Infatti, come detto pocanzi, il giovane terzino frutterebbe alla Juventus una pesante plusvalenza: regalando una boccata di ossigeno al bilancio.

Inoltre, senza l’accesso alla prossima Champions League, Madama potrebbe sacrificare altri calciatori di un certo spessore.

Un campanello d’allarme che la cessione di Savona forse potrebbe evitare.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *