Juventus
Douglas Luiz: possibile titolarità in Juventus-Udinese?

Published
1 mese agoon

Douglas Luiz ed i messaggi social continuano a fare discutere. Tudor, però, potrebbe essere costretto a rilanciarlo contro l’Udinese.
Vincere e sperare: questo deve fare la Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro Lazio, per puntare al quarto posto in Serie A.
E, in tutto ciò, c’è da preparare il match casalingo contro l’Udinese: una sfida che, tra squalifiche ed infortuni, vede Madama in emergenza.
Ad oggi, infatti, Tudor si trova con 9 giocatori indisponibili per la prossima partita: anche se il tecnico croato conta di recuperarne almeno un paio.
Proprio per questo motivo, infatti, potrebbe rivedersi tra i titolari Douglas Luiz dopo che negli ultimi giorni ha fatto discutere per alcune uscite sui social.
Entriamo nel merito della situazione.
DOUGLAS LUIZ: PAROLE E CHIARIMENTI
Nelle ultime ore ha fatto molto discutere una live del brasiliano su Twich.
Di seguito le parole del centrocampista:
“Mi manca l’Aston Villa, ragazzi. Mi manca giocare al Villa Park, mi manca tutto, è sempre nel mio cuore”.
Dichiarazioni sulla quale lo stesso Douglas Luiz, tramite una storia su Instagram, ha fatto chiarezza:
“Quando ho parlato dell’Aston Villa mi riferivo solo all’affetto per un luogo dove sono cresciuto come uomo e come calciatore. Non bisogna confondere la nostalgia con il desiderio di tornare: amo la Juventus e sono totalmente concentrato sui nostri obiettivi”.
DOUGLAS LUIZ: A FEBBRAIO L’ULTIMA DA TITOLARE

Douglas Luiz è stato, ad oggi, un vero e proprio mistero con la casacca bianconera.
Il brasiliano, infatti, ha collezionato solamente 25 presenze: una manciata da titolare, con zero goal all’attivo, nessun assist ed un paio di rigori procurati. Molto male, considerando l’importante investimento fatto dalla Juventus.
L’ultima titolarità di Douglas Luiz, infatti, risale ormai all’11 febbraio. Allora, come noto, Thiago Motta lo schierò dall’inizio nella sfida di andata del playoff di Champions League contro il PSV.
In Serie A, invece, l’ex Aston Villa non scende in campo dal 1′ da gennaio: precisamente nel derby contro il Torino.
Inoltre, dopo l’arrivo di Tudor sulla panchina bianconera, il verdeoro ha messo in totale appena 29′ in 7 gare.
TITOLARE CONTRO L’UDINESE?
L’emergenza totale alla Continassa, tra squalifiche ed infortuni, potrebbe consegnare una maglia da titolare al brasiliano nel match contro i friulani.
A fargli spazio, in questo caso, sarebbe Manuel Locatelli che arretrerebbe sulla linea difensiva al posto degli squalificati Kalulu e Savona.
Se ciò fosse confermato, allora resterebbe scoperto il ruolo di regista: un tassello che sarebbe ricoperto proprio da Douglas Luiz. Accanto al brasiliano, se questa fosse la scelta definitiva di Tudor, dovrebbe giocare McKennie (Thuram è squalificato).
E anche se Koopmeiners dovesse riuscire a recuperare in tempo, sembra difficile che l’olandese possa giocare dal 1′ contro l’Udinese. Insomma: Douglas Luiz è pronto.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”
Pierre Kalulu: “Rinuncerei ad un anno di ferie per il Mondiale”