Connect with us

Serie A

Serie A: un posto in Champions per sei

Published

on

Roma-Juventus: Serie A

Serie A più entusiasmante che mai: 6 squadre possono ancora sperare di centrare quel quarto posto chiamato Champions League.

E’ ufficialmente iniziato il countdown Champions. Napoli, Inter ed Atalanta sono ormai certe di partecipare alla prossima edizione della ‘Coppa dei Campioni’, mentre la corsa per il quarto posto è aperta come non mai.  

A due giornate dal termine della Serie A 2024/2025, si attende di capire chi sarà la quarta italiana a qualificarsi in Champions. Il verdetto, come sappiamo, arriverà solamente all’ultimo respiro: ovvero al termine dei 180′ minuti ancora da disputare.

Advertisement

Addentriamoci in questo rush finale, con le squadre in lotta per il quarto posto ed il loro calendario.

SERIE A: IL RUSH FINALE

Morte di Papa Francesco

JUVENTUS QUARTA A 64 PUNTI

Dopo la sconfitta della Roma contro l’Atalanta, la Vecchia Signora è tornata ad essere padrona del proprio destino. I ragazzi di Tudor occupano il quarto posto insieme alla Lazio, ma con gli sconti diretti a favore. Insomma: se la Juventus vincerà le ultime 2, avrà matematicamente la certezza di giocare in Champions League il prossimo anno.

37esima giornata: JuventusUdinese

38esima giornata: Venezia-Juventus

LAZIO QUINTA A 64 PUNTI

Vincere sperando in un passo falso della Juventus: questo è il cammino dei biancocelesti. La Lazio, infatti, è in piena corsa Champions: ma non potrà più fallire, a cominciare dalla sfida contro l’Inter.

Advertisement

37esima giornata: Inter-Lazio

38esima giornata: Lazio-Lecce

ROMA SESTA A 63 PUNTI

La sconfitta del ‘Gewiss Stadium’ (la prima in Serie A nel 2025) ha complicato, e non poco, i piani dei giallorossi. La squadra di Ranieri, però, ha ancora delle carte da giocarsi: sperando, ovviamente, nei passi falsi di chi la precede.

37esima giornata: Roma-Milan

Advertisement

38esima giornata: Torino-Roma

SERIE A: LA SITUAZIONE DI BOLOGNA E MILAN

BOLOGNA SETTIMO A 62 PUNTI

Il quarto posto dista a soli 2 punti, ma con ben 3 squadre davanti. Una rimonta difficile, ma non impossibile. Intanto i rossoblù devono ottenere 6 punti nelle prossime 2 giornate e di conseguenza sperare nei passi falsi altrui.

37esima giornata: FiorentinaBologna

38esima giornata: Bologna-Genoa

Advertisement

MILAN OTTAVO A 60 PUNTI

Gli ultimi risultati hanno rimesso in corsa i rossoneri, almeno dal punto di vista aritmetico: il distacco dal quarto posto, infatti, è di 4 punti. Alla squadra di Conceição, però, serviranno 6 punti ed una serie di combinazioni positive dagli altri campi.

37esima giornata: Roma-Milan

38esima giornata: Milan-Monza

SERIE A:TOSCANI ANCORA IN CORSA

FIORENTINA NONA A 59 PUNTI

Situazione ancora più complicata per la formazione di Vincenzo Italiano. La ‘lucetta’ quarto posto è tenuta viva solamente dall’aritmetica: ma i Viola dovranno vincere tutte le restanti gare e sperare in diversi incastri positivi.

Advertisement

37esima giornata: Fiorentina-Bologna

38esima giornata: Udinese-Fiorentina

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *