Serie A
Campionato di Serie A: le designazioni arbitrali
Published
2 ore agoon

La venticinquesima giornata del campionato di Serie A si avvicina e porta con sé un calendario ricco di sfide importanti, distribuite tra venerdì 13 febbraio e lunedì 16 febbraio. Come sempre, infatti, grande attenzione è riservata alle designazioni arbitrali. Di conseguenza, esse rappresentano un elemento centrale per garantire regolarità e gestione delle partite. Inoltre, questo turno propone big match, scontri diretti e gare fondamentali per la classifica, aumentando così l’importanza delle scelte arbitrali.
Di seguito, nel dettaglio e partita per partita, tutti gli arbitri designati del campionato di Serie A
Pisa – Milan (Venerdì 13/02 ore 20.45)
La gara che apre il turno sarà diretta da Fabbri. Ad affiancarlo saranno gli assistenti designati Imperiale e Passeri, mentre, a completare la squadra arbitrale, il quarto uomo sarà Piccinini. Al VAR opererà Aureliano, con Serra nel ruolo di AVAR. Un match delicato, soprattutto per il Milan. Peraltro chiamato a confermare continuità.
Le partite di Sabato
Como – Fiorentina (Sabato 14/02 ore 15.00)
Per l’incontro del sabato pomeriggio è stato scelto Marchetti. Gli assistenti saranno Baccini e Politi, IV ufficiale Di Marco. Inoltre, per quanto riguarda il supporto tecnologico, al VAR sarà presente Maresca. Allo stesso tempo, sarà affiancato da Giua nel ruolo di AVAR.
Lazio – Atalanta (Sabato 14/02 ore 18.00)
Sfida di alta classifica affidata a Sacchi J.L. Gli assistenti saranno Perrotti e Laudato, con Di Bello quarto uomo. VAR affidato a Di Paolo, AVAR Gariglio. Una gara che potrebbe pesare molto nella corsa europea.
Inter – Juventus (Sabato 14/02 ore 20.45)
Il derby d’Italia, in programma allo stadio Giuseppe Meazza, sarà diretto da La Penna. Assistenti Meli e Alassio, IV uomo Doveri. Al VAR ci sarà Chiffi, con Abisso che svolgerà il ruolo di AVAR. Massima attenzione per la sfida più attesa della giornata.
Le partite di Domenica del campionato di Serie A
Udinese – Sassuolo (Domenica ore 12.30)
La direzione di gara è stata affidata a Ferrieri Caputi. Gli assistenti saranno Preti e Trinchieri, IV Manganiello. VAR Maggioni, AVAR Chiffi.
Cremonese – Genoa (Domenica ore 15.00)
In particolare per questa gara è stato designato come arbitro Sozza. A sua volta, in aggiunta sarà affiancato dagli assistenti Vecchi e Mastrodonato. Rapuano quarto ufficiale. Invece al VAR Mazzoleni ed AVAR Gariglio.
Parma – Hellas Verona (Domenica ore 15.00)
Pairetto sarà il direttore di gara, coadiuvato da Bahri ed El Filali. Marinelli IV uomo. VAR Paterna, AVAR Maresca.
Torino – Bologna (Domenica ore 18.00)
La sfida sarà diretta da Fourneau. Assistenti Colarossi e Yoshika, IV Mucera. VAR Nasca, AVAR Mariani.
Napoli – Roma (Domenica ore 20.45)
Altro big match del turno affidato a Colombo. Assistenti Zingarelli e Bercigli, IV Marcenaro. VAR Abisso, AVAR Aureliano.
Cagliari – Lecce (Lunedì 16/02 ore 20.45)
A chiudere la giornata sarà Feliciani. Assistenti Lo Cicero e Mokhtar, IV Bonacina. VAR Camplone, AVAR Guida.
In effetti si tratta di una giornata particolarmente intensa. Di conseguenza, vedrà impegnati arbitri di grande esperienza peraltro su campi complessi. Allo stesso tempo, potrà contare sul supporto del VAR. Inoltre, tutti sperano che sia pronto a correggere gli episodi chiave, sebbene ci siano state molte polemiche nel turno precedente. Allo stesso tempo questo è un turno che risulta cruciale per il campionato di Serie A. Così come lo sarà anche il prossimo.














