Connect with us

Pallonate

Il triste destino del Pippo Inzaghi allenatore

Poche gioie e tanti esoneri sin qui per l’ex attaccante di Juventus e Milan…

Published

on

Se da calciatore Pippo Inzaghi ha vinto tutto, segnando gol a grappoli, la sua carriera da allenatore non può dirsi altrettanto fortunata: poche gioie e tanti esoneri sin qui, un triste destino per l’ex attaccante di Juventus e Milan…

Milan

La carriera da allenatore di Pippo Inzaghi comincia nelle giovanili del Milan, che gli affida la panchina della Prima Squadra in seguito all’esonero di Massimiliano Allegri… Alla guida dei rossoneri, l’ex centravanti della Nazionale non andrà oltre il decimo posto e verrà per questo esonerato al termine della stagione!

Bologna 

Dopo aver riportato il Venezia in Serie B e sfiorato la promozione in A nella stagione successiva, Inzaghi torna nella massima categoria alla guida del Bologna, ma l’avventura sulla panchina rossoblù dura poco più di mezzo campionato: fatale la sconfitta per 4-0 col Frosinone, che gli costa l’esonero il 28 gennaio 2019!

Advertisement

Benevento 

Dopo aver stravinto il campionato di Serie B alla guida del Benevento, Pippo Inzaghi si riaffaccia alla ribalta della massima categoria, ma la sua avventura sulla panchina delle Streghe si conclude tristemente con la retrocessione ed il conseguente esonero!

Brescia

Anche a Brescia finisce male per Pippo Inzaghi: arriva l’ennesimo esonero, sebbene le Rondinelle navigassero nelle zone alte della classifica! Ma, si sa, con un Presidente come Massimo Cellino, nessuno può dormire sonni tranquilli…

Reggina

A Reggio Pippo riesce incredibilmente a finire la stagione, ma rimane comunque senza panchina per via del dissesto finanziario del club calabrese!

Salernitana

Il resto è storia di oggi: Inzaghi sta ancora seduto sulla panchina della Salernitana, ma per quanto? I campani restano inchiodati sul fondo della classifica e non sembrano in grado di risalirla, almeno con Pippo al volante…

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *