Connect with us

Mercato

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

Nerazzurri a caccia di un portiere affidabile, rossoneri alla ricerca di un centravanti prolifico…

Published

on

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi! Il primo servirebbe al Milan, il secondo è l’erede designato di Sommer

Gabriel Jesus e Vicario: dal derby di Londra a quello di Milano?

Il casting per l’attaccante del Milan, rinforzo previsto a gennaio, si arricchisce di un nome di caratura internazionale… Al momento più idea e suggestione che pista concreta. Il Corriere dello Sport infatti ricorda come Gabriel Jesus potrebbe anche pensare di voler lasciare l’Arsenal tra poche settimane… Per non perdere il treno dei Mondiali 2026.

La situazione del 28enne all’Arsenal è cambiata radicalmente. Appena rientrato da un lungo infortunio con ottime risposte sul campo, Gabriel Jesus ha assoluto bisogno di giocare con continuità per riconquistare la maglia da titolare della Nazionale brasiliana in vista dei prossimi Mondiali. Nonostante la stima del tecnico Mikel Arteta, lo spazio a Londra si è ridotto notevolmente: il reparto offensivo dei Gunners è affollato, specialmente dopo il maxi-investimento estivo su Viktor Gyokeres.

Advertisement

Il nodo principale resta l’ingaggio monstre da 14 milioni di sterline (circa 16 milioni di euro) lordi l’anno. Tuttavia, calcolatrice alla mano, l’operazione per gennaio potrebbe rientrare nei parametri rossoneri… Visto che per sei mesi di prestito (da gennaio a giugno), lo stipendio da coprire sarebbe di poco superiore ai 3 milioni di euro. Inoltre l’attaccante è legato all’Arsenal fino al 2027, fattore che potrebbe favorire una cessione temporanea per rilanciarne il valore.

Spurs bottega cara

Il futuro della porta dell’Inter sembra già scritto… Yann Sommer, che a breve compirà 37 anni, dovrebbe salutare a fine stagione non rinnovando il contratto. Al contempo non c’è tutta questa certezza sull’affidare la titolarità a Josep Martinez, rendendo necessario un investimento estivo sul mercato. I dirigenti nerazzurri cercano un profilo affidabile, esperto ma non “vecchio”, una garanzia immediata. Il nome cerchiato in rosso è quello di Guglielmo Vicario. Per il portiere del Tottenham, classe 1996. Se la volontà del giocatore è chiara, l’ostacolo è il prezzo. Il Tottenham, forte di un contratto fino al 2028, non ha necessità di vendere. Gli inglesi valutano il cartellino tra i 25 e i 30 milioni!



Advertisement