Mercato
Quanti svincolati! Ecco chi sono e a chi servirebbero
Insomma, citando John Travolta nel celebre ‘Senti chi parla’: “Quello che è gratis non senpre fa schifo”.
Published
2 ore agoon

Quanti svincolati in giro per l’Europa! Campioni stagionati, ma ancora desiderosi di essere protagonisti, occasioni di mercato da non lasciarsi sfuggire! In tempi di vacche magre, i cosiddetti free agent rappresentano una risorsa preziosa. Insomma, citando John Travolta nel celebre ‘Senti chi parla’: “Quello che è gratis non senpre fa schifo”. E se fa schifo, chissene frega, tanto è gratis!
Da Sterling a Sergio Ramos: quanti svincolati!
STERLING: Attaccante esterno destro, può all’occorrenza giocare sull’altra fascia, come trequartista o seconda punta. Giocatore estremamente rapido, ama partire da sinistra per poi accentrarsi per provare la conclusione a rete o servire un assist. Eccelle nel dribbling, nelle finte e nell’ultimo passaggio. Calciatore ambidestro, di classe, è uno dei giocatori più veloci al mondo, con una velocità massima di 35,02 km/h. A chi servirebbe uno così? Magari al Napoli, ma anche alla Roma…
SERGIO RAMOS: Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma è utilizzabile anche da terzino destro o come mediano davanti alla difesa. Grazie alle sue qualità da leader, il suo atletismo, le sue caratteristiche tecniche e alla sua versatilità tattica, il tecnico italiano Carlo Ancelotti lo ha paragonato a Paolo Maldini. Ramos è molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase realizzativa, dotato anche di buone qualità tecniche, nei passaggi e nei cross; è rinomato per le scivolate, talvolta troppo violente. Uno così, per leadership ed esperienza, farebbe comodo a tutte le nostre big… A cominciare dal Milan, che potrebbe bissare il colpo Modric!
Scommesse intriganti
DELE ALLI: Considerato da giovane come uno dei migliori prospetti del calcio inglese ed europeo, Alli è un centrocampista moderno, “box to box”, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo e di essere presente in entrambe le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva. In possesso di ottime doti balistiche, può andare a segno con conclusioni di potenza da fuori area…Ma anche con ottimi inserimenti senza palla o con colpi di testa su azioni da calcio piazzato, dove sfrutta la sua grande prestanza atletica. Riuscisse a ritrovare un po’ dell’antico lustro, sarebbe un grande acquisto per qualunque allenatore!
JESSE LINGARD: Gioca prevalentemente come ala destra; è dotato di buona velocità e dimostra buona abilità negli inserimenti offensivi senza palla. All’occorrenza può giocare anche come seconda punta. Il suo grande potenziale ha subito una brusca frenata a causa di numerosi infortuni oltre che a problemi caratteriali. Chissà se uno come Gasperini riuscirebbe a rilanciarlo ad alti livelli, Sarebbe una scommessa intrigante per il tecnico della Roma, che in passato ha saputo risuscitare gente come Suso e Niang! Quanti svincolati come lui potrebbero far comodo ai club della nostra Serie A!
















