Milan
Milan: Mateta nel mirino
Published
3 ore agoon

Milan: Mateta nel mirino tra accordo con il Crystal Palace, possibile arrivo anticipato e incastri decisivi sul futuro di Nkunku
Milan: Mateta nel mirino
Il Milan potrebbe non fermarsi a Niclas Füllkrug per rinforzare l’attacco. I rossoneri, dopo un blitz notturno a Londra, sono ormai a un passo da Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace. L’intesa con il club inglese per la prossima estate è stata raggiunta sulla base di 35 milioni di euro, con un accordo di massima anche con il giocatore per un ingaggio da 3–3,5 milioni annui più bonus per tre stagioni.
Attenzione però alle tempistiche, perché non è escluso un arrivo già a gennaio. Per anticipare l’operazione servirà il pagamento di 5 milioni aggiuntivi, portando l’investimento complessivo a 35 milioni. Servono però due condizioni: il Palace vuole prima individuare un sostituto e, dopo le difficoltà per Strand Larsen del Wolverhampton, è ora molto vicino a Evan Guessand dell’Aston Villa. Un segnale chiaro arriva anche dalla mancata convocazione di Mateta per la trasferta contro il Nottingham Forest, indizio di una trattativa sempre più calda.
Parallelamente va chiarita la situazione di Christopher Nkunku, perché l’eventuale arrivo immediato di Mateta richiederebbe di liberare uno slot offensivo. Il francese era seguito dal Fenerbahce, che però sta puntando con decisione su Lookman. La pista più concreta porta ora alla Roma, alla ricerca di un esterno o seconda punta di qualità. Dopo le complicazioni per Carrasco e Sulemana, Nkunku rappresenta un’opportunità di mercato interessante.
Il giocatore non ha mai realmente aperto all’addio al Milan già a gennaio, ma la possibilità di restare in Serie A e rilanciarsi nella Capitale potrebbe cambiare gli scenari. La pista resta da monitorare fino alla chiusura del mercato, mentre il legame tra Mateta e il Diavolo appare sempre più solido: che sia subito o in estate, il suo futuro sembra ormai colorato di rossonero.
You may like

Milan: rifinanziamento completato

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

Conte è sicuro: “Il rammarico non è oggi, ma…”

Chivu senza rimpianti: “Crescita esponenziale negli ultimi mesi”

Open Var: “Manca un rigore al Napoli, giusto il rigore per la Roma”

Santi Gimenez: “Operazione? Tra qualche settimana torno”















