Milan
Santi Gimenez: “Operazione? Tra qualche settimana torno”
Published
2 ore agoon
By
Luca Boate
L’attaccante del Milan Santi Gimenez è reduce dall’operazione, ma non vede l’ora di tornare a giocare: “Tra qualche settimana ci sono”.
In attesa di rientrare per il finale di stagione, Santiago Gimenez continua il suo percorso di recupero dopo l’operazione alla caviglia. L’attaccante messicano è fuori dalla gara contro l’Atalanta del 28 ottobre e non vede l’ora di tornare a vestire la maglia del Milan.
Nel corso di un’intervista a ESPN, il Bebote ha spiegato come il problema alla caviglia fosse presente già da tempo:
“All’inizio era solo un piccolo dolore e, come calciatori, se abbiamo un po’ di fastidio continuiamo a giocare. È normale. Ma penso sia stato un errore, avevo male già prima della Gold Cup della scorsa estate. Peggiorava sempre di più, quindi era il momento di fermarsi”.
Santi Gimenez: “Operazione? Tra qualche settimana torno”
Da qui la decisione di sottoporsi all’intervento chirurgico, nonostante i dubbi iniziali:
“È una stagione importante con il Milan e poi c’è il Mondiale, quindi è stata una decisione difficile, ma anche la migliore. Adesso sono davvero felice di essermi operato e non vedo l’ora di tornare più forte, spero che tra qualche settimana potrò tornare a giocare”.
In rossonero, Gimenez divide lo spogliatoio con Christian Pulisic e quella che poteva sembrare una rivalità internazionale si è trasformata rapidamente in amicizia:
“In squadra ci fanno battute e ci chiedono quale nazionale sia più forte. Io inizio a dire Messico, Pulisic inizia a dire USA, è una lotta ma sempre con affetto! Lui è uno dei miei migliori amici, abbiamo anche molte cose in comune. Ci piace la NFL: lui tifa Jets, io Dolphins. A volte vado a casa sua, facciamo un barbecue e guardiamo le partite”.
Infine, lo sguardo è già rivolto alla Coppa del Mondo, in programma nei prossimi mesi:
“Giocare un Mondiale nel tuo Paese è incredibile, e noi abbiamo questa opportunità. Dobbiamo essere forti e lo saremo. Obiettivi? Voglio solo stare bene con la caviglia e se sono al 100% credo che tutto il resto arriverà automaticamente. Per i Mondiali sarò pronto”.
You may like

Open Var: “Manca un rigore al Napoli, giusto il rigore per la Roma”

Caressa: “Dimarco come Roberto Carlos”!

Nicolò Barella ko: il piano dell’Inter, salta Dortmund, mira alla Juve!

Camarda: il Lecce conferma l’operazione alla spalla.

Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!















