Connect with us

Juventus

Yildiz verso il rientro in Inter-Juve

Published

on

Yildiz verso

Yildiz verso il rientro in Inter-Juve: dopo l’infortunio contro il Parma il 10 bianconero dovrebbe rientrare nel derby d’Italia. Resterà invece a riposo per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta e in quella di campionato contro la Lazio.

Yildiz verso il rientro in Inter-Juve

La vittoria di Parma ha lasciato qualche preoccupazione in casa Juventus per le condizioni di Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero ha chiesto la sostituzione all’intervallo, dopo aver segnalato già al 40’ a Luciano Spalletti di non sentire la coscia sinistra completamente a posto.

Gli esami strumentali hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore, senza lesioni. Una situazione da monitorare giorno per giorno, anche perché lo stop arriva in una fase chiave della stagione: la corsa al quarto posto è più accesa che mai, con la sconfitta della Roma che ha favorito i bianconeri, mentre incombono i quarti di Coppa Italia e, tra due settimane, i playoff di Champions League. La linea è chiara: massima prudenza ed evitare recuperi affrettati per scongiurare ricadute.

Advertisement

Il tema ora è il rientro. Yildiz salterà sicuramente la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta (giovedì 5 febbraio). Restano invece dubbi per il match di campionato con la Lazio di domenica 8 febbraio, mentre filtra ottimismo per la sua presenza nel Derby d’Italia contro l’Inter, in programma sabato 14 febbraio.

Lo stop del turco può però aprire uno spazio importante per Jeremie Boga, arrivato dal Nice proprio come vice Yildiz. L’esterno potrebbe essere subito chiamato in causa per mettersi in mostra.

Intanto, alla Continassa, si rivede Dusan Vlahovic. Conclusa la riabilitazione post-operatoria a Belgrado, il numero 9 ha fatto rientro a Torino per iniziare il lavoro personalizzato con lo staff. L’obiettivo è tornare a disposizione tra inizio e metà marzo: il serbo, rinfrancato dalla mancata concorrenza sul mercato, punta a riprendersi il posto da titolare e a essere protagonista nel finale di stagione.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *