Juventus
Hojbjerg-Juventus: Madama cerca un centrocampista a gennaio
Published
2 ore agoon

Hojbjerg-Juventus: l’obiettivo dei bianconeri è quello di trovare, sul mercato di gennaio, un centrocampista di qualità.
La Juventus ha messo, da tempo, gli occhi su Hojbjerg del Marsiglia: De Zerbi, però, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Attenzione, però, alla carta Manuel Locatelli.
L’obiettivo principale del Club bianconero nel mercato invernale è molto chiaro, con Spalletti che vorrebbe un regista in grado di far girare la squadra.
Locatelli, infatti, non ha mai convinto del tutto l’allenatore: un pensiero, da parte del tecnico, già palesato ai tempi dell’esperienza Azzurra. Ecco, quindi, il toto nome per la finestra invernale, nella quale c’è un ritorno di fiamma: ovvero il danese Hojbjerg, anche se convincere il Marsiglia non è semplice.
A meno che, ovviamente, la Juventus non decida di sacrificare proprio il suo capitano: ovvero un vecchio pallino di De Zerbi.
Entriamo nel merito.
HOJBJERG-JUVENTUS: L’INTERESSE BIANCONERO

Il calciatore danese, Pierre-Emile Hojbjerg, è ritenuto dalla Juventus il profilo ideale per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio. Il centrocampista, infatti, assicura sia qualità che sostanza, oltre ad una grande esperienza internazionale.
Un punto a favore, inoltre, si specchia con il modulo tattico di Spalletti: il danese, infatti, potrebbe giocare sia nell’attuale 3-4-2-1 che nell’eventuale 4-2-3-1.
Il nodo, però, è legato al Marsiglia: l’OM, infatti, difficilmente si priverà di un elemento chiave a stagione in corso. In più, il calciatore gode della massima stima di Roberto De Zerbi.
Porte chiuse? Assolutamente no, perché la Juventus ha una chiave per cercare di aprire la cassaforte francese.
LA CHIAVE LOCATELLI

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, la Juventus potrebbe portare Hojbjerg all’ombra della Mole con una contropartita tecnica. La stessa che, da tempo, è molto gradita a De Zerbi: ovvero Manuel Locatelli.
Il capitano bianconero, come noto, è un pupillo del tecnico, dell’OM che lo ha già allenato ai tempi del Sassuolo.
Qualche tempo fa, poi, De Zerbi spese parole importanti nei confronti del bianconero che non sta vivendo un momento positivo alla Vecchia Signora. Spalletti, inoltre, preferirebbe un giocatore meno conservativo in quel ruolo.
Ecco perché, ad oggi, l’ipotesi di un clamoroso scambio a gennaio tra le due società non sarebbe del tutto da escludere.
You may like

Dumfries si è operato: “Il peggio è alle spalle”

Juventus e Del Piero per Adidas

Spalletti si gode la vittoria contro il Bologna

Altamura-Cerignola 1-1: pari che sta stretto ai gialloblù

Conte amaro: “Dobbiamo lavorare tanto, secondo tempo brutto”

Tare ottimista: “Rinnovo Maignan? Stiamo parlando, c’è fiducia”














