Il più forte secondo Evra

14.07.2022 11:06 di Redazione Calcissimo   vedi letture
Il più forte secondo Evra

Chi è il più forte secondo Patrice Evra? La risposta a tal quesito è assai meno scontata di quanto si possa pensare:

La gente mi chiede sempre qual è il miglior calciatore con cui io abbia mai giocato al Manchester United e tutti si aspettano che io risponda Wayne Rooney o Cristiano Ronaldo. Ma io dico sempre Ryan Giggs, perchè a volte passava il pallone dove nessun altro lo avrebbe fatto. Mi ricordo che anche se perdeva una partitella durante gli allenamenti dava di matto, a volte gli allenamenti sembravano più importanti della partita vera e propria.

On the left 

Giocavano sulla stessa fascia, quella sinistra, ed erano amici, ma a volte litigavano per colpa di Evra, che non serviva Giggs nel modo corretto: 

Ho imparato tanto da lui, abbiamo giocato sulla fascia sinistra assieme, ma abbiamo anche discusso molto in campo, perchè io facevo sempre quelle pessime rimesse laterali in cui il pallone ti rimbalza davanti e quindi devi capire come lo farà. Lui era un calciatore dalla tecnica sopraffina, quindi mi urlava ‘Patrice, mettimela sui piedi’. Ma poi dopo la partita ci chiedevamo scusa, perchè i momenti di campo erano sempre molto intensi.
 

Fiona Simonetti