Chi è il più grande 10 di Juve, Inter e Milan?

22.10.2021 16:36 di Gabriele Cantella   vedi letture
Chi è il più grande 10 di Juve, Inter e Milan?

Difficile scegliere il più grande di sempre tra coloro che hanno vestito la maglia numero 10 di Juve, Inter e Milan: chi è il migliore di tutti?

Juve, Platini

Col pallone tra i piedi Le Roy faceva quel che voleva: dipingeva calcio col pennello dell’artista d’avanguardia, autore di capolavori degni del Louvre! Infallibile dal dischetto, letale su punizione, Michel Platini incarnava al meglio la Grandeur francese ed insieme il prototipo del centrocampista goleador, capace di vincere per tre stagioni di fila la classifica dei marcatori!

Inter, Suarez

Tra i più grandi di sempre, Luisito Suarez è forse quello che meglio di ogni altro nella storia dell’Inter ha saputo dar lustro alla maglia numero 10: capace di inventare un ruolo che di fatto prima non esisteva, lo spagnolo convertì il vecchio centromediano metodista con compiti di interdizione e rottura del gioco avversario in un raffinato playmaker votato all’impostazione della manovra e al palleggio!

Milan, Rivera

Quando pensi alla maglia numero 10 rossonera, la mente corre inevitabilmente a Gianni Rivera, il Golden Boy del calcio italiano, che con le sue gesta indelebili ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia del Milan: due Coppe dei Campioni e tre scudetti, tra cui quello della stella, vinto da Capitano!