Connect with us

Diavolo in me

Milan, senti il presidente del Lille

Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio.

Published

on

Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio.

Lille, Letang gela Roma e Milan: ecco cosa ha detto

Dopo l’ottima stagione con Fonseca alla guida, con la qualificazione diretta in Champions League sfumata negli ultimi minuti dell’ultima giornata, era inevitabile che molti dei gioielli dei Les Dogues sarebbero finiti sul taccuino dei principali club europei. Così come il link con il Milan, data la scelta di puntare sul portoghese.

Advertisement

Proprio il tecnico lusitano è stato l’artefice della fioritura di molti dei talenti in vetrina al Pierre-Mauroy e, visto anche che francesi e rossoneri condividono la proprietà, un massiccio accostamento dei giocatori del Lille in orbita Milan era scontato. Su tutti, ai meneghini sembrano interessare Tiago Santos e Jonathan David

Se però quest’ultimo sembra essere troppo esoso e fuori portata, con i rossoneri che hanno virato su altri profili come Santiago Gimenez del Feyenoord, il terzino portoghese sembrava essere il rinforzo ideale per andare a colmare una lacuna atavicamente presenta nella rosa rossonera. Eppure, le cose potrebbero non andare così.

Arrivato la scorsa estate dall’Estoril Praia per 6,5 milioni di euro, il Lille sembra non ritenere ancora concluso il suo percorso di maturazione nel nord della Francia. I transalpini sono consapevoli di essere soltanto una fase passeggera nella carriera dei giocatori più talentuosi, un trampolino di lancia che li condurrà verso altri lidi. 

Tuttavia, la società del Lille è anche molto attenta ai conti e cede i suoi pezzi pregiati soltanto quando questi hanno raggiunto l’apice del proprio valore. Proprio per questo motivo il presidente Olivier Letangnel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio, è stato lapidario. 

Advertisement

Solo a due dei nostri giocatori è stato riferito che sono liberi di andarsene, vale a dire Leny Yoro e Jonathan David, mentre tutti gli altri rimarranno con noi.❞ Parole che suonano come un macigno non solo per i piani di mercato del Milan, desideroso di mettere le mani su Tiago Santos, ma anche su quelli della Roma

Infatti, i giallorossi (su indicazione di Daniele De Rossi) avevano messo gli occhi su Edon Zhegrova. Classe 1999, il funambolo kosovaro, al termine della stagione di Ligue 1aveva rilasciato un’intervista all’emittente Oxygen in cui era sembrato avere le idee molte chiare sul proprio futuro e sul proseguo della sua carriera. 

Credo che il mio ciclo al Lille sia finito. Ho dato il massimo per questo club e credo che per me sia giunto il momento di trasferirmi in una big.❞Parole che, per usare un vasto eufemismo, non sembrano essere piaciute al patron francese. Rimane da capire se si tratta di semplice pretattica, propedeutica a non togliere eccessivo potere negoziale al Lille vista l’esplicita volontà di cambiare aria dei giocatori, o di un annunciato muro contro muro. 

Palleschi Terzoli Marco

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *