Amarcord
Taibi: “Ferguson, la storia del calcio. Allenare? Non fa per me…”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Tanti i campioni del passato che transitano dall’Ata Hotel in questi primi giorni di calciomercato. Tra questi, calcissimo.com ha intercettato Massimo Taibi, ex portiere di Milan e Manchester United, attuale responsabile del settore giovanile del Modena. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:
Massimo, tu che hai giocato all’Old Trafford, come giudichi l’operato di David De Gea, attuale portiere dello United, spesso al centro delle critiche?
“A me non dispiace, trovo che sia un buon portiere. Dopo un avvio incerto, le sue prestazioni sono comunque migliorate. Certo, e’ penalizzato dal fisico perché il calcio inglese e’ fatto spesso di mischie durissime, ma tutto sommato non se la sta cavando male.”
Restando in tema portieri, qual è il tuo parere sul giovane Leali, indicato da più parti come possibile erede di Gigi Buffon?
“Stiamo parlando di un portiere di grandi prospettive, che ha fatto benissimo quest’anno al Lanciano. Bisogna avere pazienza e aspettarlo. Se continua così avrà un grande futuro.”
Il futuro di Massimo Taibi sarà su qualche panchina?
“No! (ride, ndr) Non fa proprio per me, non sono tagliato per stare in panchina….”
Continuerà allora la sua carriera da dirigente?
“Penso proprio di si!”
In chiusura una domanda su Sir Alex Ferguson, suo allenatore ai tempi dello United: che ricordo ha del manager scozzese? Com’era il vostro rapporto?
“Il mio ricordo di lui è quello di una persona che ha fatto la storia del calcio, non soltanto inglese. Per quanto riguarda il mio rapporto con lui, posso dire che è sempre stato disponibilissimo nei miei confronti, anche se siamo stati poco insieme.”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















