Amarcord
Padovano e Del Piero matano il Real
Emozioni forti, che ancora oggi tutti i tifosi bianconeri sentono sulla loro pelle!
Published
1 mese agoon

Padovano e Del Piero matano il Real Madrid e mandano la Juventus in semifinale di Champions: accadeva ventinove anni fa…
Emozioni forti, che ancora oggi tutti i tifosi bianconeri sentono sulla loro pelle! La Juve di oggi non è più quella di allora e il ricordo di certe imprese diventa per questo ancor più prezioso!
Chissà se Tudor riuscirà a ripetere le gesta immortali del suo mentore Lippi… Tutto è possibile, nella vita come nel calcio, anche ciò che appare come una chimera…
Apre Del Piero, chiude Padovano
È ancora vivo negli occhi di tutti gli juventini il ricordo di quel 20 Marzo 1996… Quando Del Piero e Padovano, come Toreri nell’arena della Corrida, matano il Real! Eliminandolo dalla Champions League e lanciando la Signora verso la finale di Roma…
Sul proscenio di un Delle Alpi finalmente tutto esaurito, la Juventus è chiamata a un’impresa per ribaltare l’1-0 di Madrid.
Il Real ha in Raul il terminale offensivo capace di far male alla retroguardia bianconera, già caduta vittima del numero 7 merengue al Bernabeu.
I bianconeri possono contare sulla verve realizzativa di un Del Piero a segno da 5 partite consecutive.
Ed è proprio Pinturicchio a pescare jolly dal mazzo con un rasoterra velenoso su punizione che non lascia scampo a Canizares.
L’1-0 non basta però alla squadra di Lippi, che continua a spingere alla ricerca del raddoppio.
È Michele Padovano, entrato dalla panchina, a mandare il Real a casa e la Juve in semifinale con un diagonale mancino che passa in mezzo alle gambe di un difensore spagnolo e termina la sua corsa in fondo al sacco.
L’ex attaccante bianconero, protagonista indiscusso di quella indimenticabile serata, ricorda così la rete più importante della sua carriera:
”A Madrid avevamo perso 1-0, Peruzzi evitò la disfatta. Al ritorno, dopo il gol di Del Piero, io ho fatto il secondo, in un Delle Alpi stracolmo”.















