Connect with us

Juventus

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

Published

on

Spalletti dopo

Il tecnico della Juve Spalletti dopo lo 0-0 ammette la partita sottotono, ma difende le prestazioni di Koopmeiners e Openda.

Dopo il pareggio sul campo del Monaco in Champions League, che vale comunque alla Juventus la qualificazione ai playoff, il tecnico bianconero Luciano Spalletti ha analizzato la prestazione ai microfoni di Sky Sport, senza nascondere le difficoltà mostrate dalla squadra.

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

“Stasera siamo andati piano, siamo andati sotto livello. In fase difensiva abbiamo sbrogliato qualche azione pericolosa, lo abbiamo fatto bene. Da metà campo in su dovevamo avere più qualità”.

Advertisement

L’allenatore ha poi spiegato le ragioni di alcune scelte e della mancanza di ritmo:
“C’era un po’ di fatica accumulata avendo giocato dopo pochi giorni, i cambi servivano a dare spazio a chi ha giocato meno. Non siamo riusciti a cambiare ritmo, a fare blocco squadra compatto perché loro ribaltavano continuamente il campo”.

Spalletti ha difeso anche le prestazioni dei singoli, sottolineando come il rendimento collettivo incida sulle individualità:
“Openda e Koop non hanno fatto male, ma calando poi il resto della squadra viene meno anche la possibilità per il singolo. Si sono però battuti come tutti”.

Il tecnico ha poi allargato l’analisi al livello di consapevolezza del gruppo:
“Ora c’è più consapevolezza, queste sono partite in cui dobbiamo dare continuità ma stasera non ci siamo riusciti. È stata una partita sporca, con troppi passaggi sbagliati e quindi viene meno anche la qualità del singolo. Anche il campione va in difficoltà”.

Guardando ai playoff, dove la Juventus affronterà una tra Galatasaray e Bruges, Spalletti ha risposto anche sul possibile pericolo Osimhen:
“Il rischio Osimhen? Tutti vanno affrontati, anche stasera c’era un cliente non facile. Bisogna usare la consapevolezza di poter determinare con quello che abbiamo davanti”.

Advertisement

Infine, in conferenza stampa, un passaggio sul clima all’interno dello spogliatoio:
“Nello spogliatoio erano tutti sereni e hanno capito di non aver fatto bene. Questi atteggiamenti ti danno la possibilità di fare meglio nella prossima partita”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *